HomeBanche per L'impresa

SACE a Milano apre la Casa delle Imprese in occasione della Milano Design Week

Una vera e propria vetrina per esporre, raccontare e incontrare il migliore Made in Italy

SACE a Milano apre la Casa delle Imprese in occasione della Milano Design Week

La nuova sede di Milano del Gruppo assicurativo-finanziario, in linea con i valori del Piano Industriale INSIEME 2025, diventa uno spazio fisico apert

Cucina italiana: cresce nel mondo e ora vale 228 miliardi
Il successo delle imprese italiane al Florida International Trade and Cultural Expo
Un chip permette di tutelare Il Parmigiano Reggiano dalle imitazioni

La nuova sede di Milano del Gruppo assicurativo-finanziario, in linea con i valori del Piano Industriale INSIEME 2025, diventa uno spazio fisico aperto al territorio e di confronto con aziende e stakeholder. 2.000 mq coperti in classe energetica A1, a cui si aggiungono circa 600 mq scoperti e 120 mq di aree verdi: una vera e propria vetrina per esporre, raccontare e incontrare il migliore Made in Italy.

 II Salone del Mobile è l’occasione per presentare ufficialmente la “Casa delle imprese”

SACE, il Gruppo assicurativo-finanziario direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, rinnova completamente la presenza su Milano spostando gli uffici in Via Cavallotti 14, in una vera e propria open platform di prossimitàmoderna, sostenibile e funzionale, che si affianca alle altre 13 sedi sul territorio italiano e 9 nel Mondo e alla piattaforma digitale mysace.it, sempre disponibile per le imprese, soprattutto PMI. Dalle vetrine su strada alla terrazza all’ultimo piano, gli spazi potranno essere a disposizione per raccontare e incontrare il migliore Made in Italy e le aziende che SACE supporta in Italia e nel mondo.

 

“La nostra nuova sede di Milano non è soltanto la nostra nuova casa, ma vuole idealmente diventare la casa di tutte le imprese, soprattutto le PMI del territorio, che ascoltiamo e serviamo ogni giorno. Nuovi spazi aperti, trasparenti, inclusivi e sostenibili come i valori che ci guidano nella nostra missione al fianco delle aziende in Italia e nel mondo.” ha dichiarato Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE.“A Milano, territorio strategico per il tessuto economico e imprenditoriale, circa 200 persone di SACE divise tra le varie operatività, servizi e aziende del Gruppo, lavorano insieme per creare soluzioni agili per le esigenze di evoluzione delle imprese italiane attraverso un network di relazioni, conoscenze e servizi finanziari”.

La nuova sede si trova in un immobile in grado di soddisfare non solo le esigenze operative delle persone del Gruppo presenti a Milano, ma anche di offrire spazi dedicati alla condivisione e al dialogo informale che, a partire dalla Milano Design Week, saranno anche aperti alle aziende e agli stakeholder. In questo senso l’edificio diventa una piattaforma di comunicazione delle attività, ma soprattutto dei valori di SACE e dei suoi partner. Le facciate sono caratterizzate da ampie vetrate e da uno stile contemporaneo che nasce dal lavoro dell’architetto Giò Ponti, mentre gli interni riflettono le linee guida progettuali che il Gruppo seguirà per tutte le sedi. Particolare attenzione è stata dedicata alla sostenibilità complessiva dell’edificio che raggiunge il livello Gold del protocollo Leadership in Energy and Environmental Design (LEED), sistema internazionale di classificazione dell’efficienza energetica e dell’impronta ecologica degli edifici che fornisce un insieme di standard di misura che includono, ad esempio, la gestione efficiente delle acque, efficientamento energetico ed emissioni, materiali e qualità complessiva degli ambienti di lavoro.

La nuova Casa delle Imprese di Milano si inserisce nell’ambito del Piano Industriale INSIEME 2025 che si basa su quattro pilastri: la sostenibilità come principio fondante dell’azione, la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese e del Gruppo, il supporto alle PMI con una coverage di prossimità, la squadra delle persone di SACE che operano con passione e spirito di squadra.

Le iniziative organizzate da SACE inizieranno in occasione della Milano Design Week con il GLOBAL DESIGN DIALOGUEtalk show trasmesso in diretta sul canale 507 di SKY e realizzato in partnership con Class CNBC dalla Terrazza

SACE di Milano. In dettaglio, le quattro puntate vedranno protagonisti alcuni tra i principali player dell’industria e i protagonisti del design italiano, confrontarsi insieme agli esperti di SACE sui temi dell’internazionalizzazione delle imprese nel settore, dello scenario di evoluzione dei mercati, le nuove sfide globali e la transizione sostenibile come strategia dalla progettazione al riciclo; come si sostengono e finanziano i nuovi strumenti d’innovazione per il settore, la proprietà intellettuale del design e il ruolo della formazione alle aziende.​​​​​​​

 

Fonte: Rinnovabili.it

Commenti