HomeBanche d'Italia

Allianz e Unicredit: firmano un accordo per rafforzare la partnership

Unicredit acquisterà da Allianz l’11,72% di Zaba, una delle principali banche croate. Allianz comprerà il 16,84% detenuto da Zaba nella compagnia assicurativa Allianz Hrvatska dioničko društvo za osiguranje.

Allianz e Unicredit: firmano un accordo per rafforzare la partnership

Unicredit e Allianz hanno firmato un accordo quadro e due contratti di acquisto di azioni relativi alle rispettive attività in Croazia, con l’intenzio

Berenberg valuta Generali per il 2022 a1,12 euro per azione ma è Allianz la sua best pick
Allianz Italia: Balbinot nominato nuovo Presidente
Unicredit rafforza partnership con Allianz

Unicredit e Allianz hanno firmato un accordo quadro e due contratti di acquisto di azioni relativi alle rispettive attività in Croazia, con l’intenzione di semplificare le loro partecipazioni dirette e indirette nel Paese.

Unicredit acquisisce da Allianz l’11,72% di Zaba

Nel dettaglio, una volta effettuato il processo di notifica alle autorità di regolamentazione locali: Unicredit acquisterà da Allianz l’intera partecipazione dell’11,72% in Zagrebačka banka dioničko društvo (“Zaba”), una delle principali banche croate, appartenente al Gruppo UniCredit. Allianz, da parte sua, acquisirà la quota di minoranza del 16,84% attualmente detenuta da Zaba nella compagnia assicurativa croata, Allianz Hrvatska dioničko društvo za osiguranje.
“Attualmente Unicredit non sta valutando, né il delisting di Zaba, né lo squeeze-out delle azioni di minoranza, per quanto consentito sia dal punto di vista contrattuale che legale”, sottolinea la banca guidata da Andrea Orcel in una nota.

Unicredit si rafforza in Croazia

Non solo, sia Unicredit che Allianz rimangono impegnate nel mercato della bancassicurazione in Croazia.

Fonte: Firstonline.it

Commenti