HomeBanche d'Italia

Unicredit rafforza partnership con Allianz

Firmato un accordo quadro internazionale per migliorare la collaborazione a favore dei clienti di entrambi i gruppi

Unicredit rafforza partnership con Allianz

Unicredit e Allianz hanno firmato un accordo quadro internazionale per migliorare la collaborazione a favore dei clienti di entrambi i gruppi. L’accor

RFI con Hitachi Rail, Accordo Quadro da 500 milioni per il Sistema ERTMS
Altea Federation sigla una partnership strategica con Chequers Capital
The ozone hole is closing?

Unicredit e Allianz hanno firmato un accordo quadro internazionale per migliorare la collaborazione a favore dei clienti di entrambi i gruppi. L’accordo riguarda Italia, Germania, Europa centrale e orientale e “massimizza il contributo di entrambi i partner alla futura creazione di valore”, si spiega dalle due società. Sono previsti investimenti congiunti (inclusi i settori della formazione e del marketing) finalizzati ad una integrazione seamless dei processi e ad accelerarne la digitalizzazione.

L’accordo fra Unicredit e Allianz “segna un passo avanti nell’attuazione del nostro piano” ed “è una testimonianza di ciò che può essere realizzato attraverso una vera, forte ed efficace partnership. Mette a fattor comune le nostre migliori offerte alla clientela, l’innovazione e l’integrazione tecnologica a beneficio dei nostri clienti e di quelli di Allianz, a riprova del nostro impegno in questo settore” ha detto Andrea Orcel, ad di Unicredit. “È un esempio di come intendiamo razionalizzare le nostre joint venture e massimizzare i benefici di tutte le partnership future”, ha spiegato.

Siamo lieti di proseguire e rafforzare la nostra partnership di successo con il Gruppo Unicredit“, ha sottolineato Oliver Bäte, ceo di Allianz. “Sono soddisfatto di poter assicurare il futuro della nostra comune base clienti con prodotti e servizi di livello mondiale”.

Fonte: Adnkronos

Commenti