HomeBanche d'Italia

Dall’unione di Sisalpay e Banca 5, nasce Mooney. In arrivo la prepagata “istantanea”

Sportello bancario al bar, in tabaccheria e nelle edicole

Dall’unione di Sisalpay e Banca 5, nasce Mooney. In arrivo la prepagata “istantanea”

Lo sportello bancario si sposta nei bar, nelle tabaccheri e nelle edicole di tutto il Paese. A dare il via alla novità sarà Mooney, nuova società nata

Banca Ifis e l’associazione Guido Carli assegnano il Premio Bancor a Larry Summers
Bankitalia, calano i costi del conto corrente
Banco Bpm, Castagna: “Piano stand alone ma il terzo polo è meglio”

Lo sportello bancario si sposta nei bar, nelle tabaccheri e nelle edicole di tutto il Paese. A dare il via alla novità sarà Mooney, nuova società nata dall’unione avvenuta nel dicembre del 2019 tra SisalPay e Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo). A quasi un anno di distanza dal matrimonio, domani avverà il lancio del nuovo brand Mooney. La nuova realtà sarà il primo operatore italiano per servizi di pagamento di prossimità nel nostro Paese.

Per crescere ulteriormente si concentrerà sugli oltre 20 milioni di consumatori che già utilizzano i canali SisalPay | 5, costituita da una fitta rete di 45mila commercianti distribuiti su tutto il territorio nazionale, compresi i comuni e le frazioni minori del paese. «Un’azienda che nasce nel contesto attuale deve essere attenta al modello di business che offre ma deve anche prestare attenzione alla comunità in cui opera – ha dichiarato durante la presentazione Emilio Petrone, CEO di Mooney. Per questo vogliamo offrire servizi facili e veloci ma vogliamo anche che i consumatori siano agevolati nello svolgimento delle transazioni con i nostri servizi ”.

Pronto per il via c’è già un primo prodotto innovativo che aprirà la strada all’arrivo di altre novità. È una carta prepagata «istantanea». Il nuovo strumento, che si chiamerà “Mooney Card”, potrà essere emesso non solo attraverso il canale digitale, ma anche negli esercizi della rete distributiva Mooney, la più grande ad oggi nell’area per esborsi finanziari. L’utilizzo della carta e i pagamenti saranno quindi immediatamente possibili. Oltre agli acquisti (anche online), Mooney Card ti consentirà anche di ricevere o effettuare bonifici. Si tratta infatti di una carta prepagata che è anche carta conto e quindi offre le caratteristiche più essenziali del conto corrente tradizionale. Successivamente verranno proposti servizi più innovativi come la polizza istantanea o il microcredito.

La novità sarà disponibile in esclusiva dal 7 dicembre presso alcuni esercenti selezionati (circa 3mila) e sarà poi distribuita su tutta la rete a partire da gennaio 2021. SisalPay | 5 ha registrato un fatturato di 124 milioni di euro a fine ottobre, in crescita del 5% rispetto allo stesso periodo del 2019. Le previsioni di crescita per il futuro sono in crescita a doppia cifra.

Fonte : www.lastampa.it

Commenti