HomeBanche d'Italia

Coronavirus, Bankitalia: migliorano rapporti tra banche e clienti

Coronavirus, Bankitalia: migliorano rapporti tra banche e clienti

Roma, 28 lug. (askanews) - Migliorano i rapporti tra le banche e i clienti dopo l'emergenza coronavirus. Lo afferma la Banca d'Italia dopo un nuovo in

Unicredit firma accordo sindacale sul ricambio generazionale. Previsti 510 in uscita, 255 in entrata
Altea Federation sigla una partnership strategica con Chequers Capital
Banco Bpm raddoppia utile nel trimestre

Roma, 28 lug. (askanews) – Migliorano i rapporti tra le banche e i clienti dopo l’emergenza coronavirus. Lo afferma la Banca d’Italia dopo un nuovo incontro con le associazioni dei consumatori. Nel quadro dell’attuazione delle misure per affrontare l’emergenza Covid-19, “si osserva un miglioramento complessivo delle relazioni tra banche e clienti, nonostante il persistere di limitate criticità sul credito al consumo e sulle frodi su strumenti di pagamento online”.

Via Nazionale ha quindi “rinnovato il suo impegno a monitorare l’allineamento degli intermediari alle raccomandazioni emanate”.

L’incontro è stato anche “un’occasione per discutere di una recente iniziativa sulle carte contactless, realizzata anche sulla base di segnalazioni ricevute da alcune associazioni e delle principali evidenze emerse dalla relazione dell’Abf sul 2019 e dai più recenti andamenti del sistema”.

La riunione, sottolinea Palazzo Koch, “si è svolta in un clima di costruttiva collaborazione e ha offerto spunti per proseguire il dialogo e individuare possibili risposte omogenee alle esigenze informative dei clienti, nell’ambito di un percorso di più intensa collaborazione con le associazioni per rafforzare il comune impegno sul versante della tutela della clientela”.

I prossimi incontri, aggiunge Bankitalia, si svolgeranno in via bilaterale a ottobre e in plenaria il 10 novembre.

Fonte : it.finance.yahoo.com

Commenti