HomeBanche d'Italia

Banca Etica avvia il collocamento di bond microcredito in Africa

Banca Etica avvia il collocamento di bond microcredito in Africa

Banca Etica ha avviato il collocamento di un nuovo prestito obbligazionario, il primo dedicato al microcredito in Africa. Una nota dell'istituto spieg

Il risveglio dell’Italia: il Piano Mattei
Giappone: mosse anti- cinesi in Africa
I Brics continuano ad allargarsi: anche l’Etiopia chiede di aderire

Banca Etica ha avviato il collocamento di un nuovo prestito obbligazionario, il primo dedicato al microcredito in Africa. Una nota dell’istituto spiega che l’obiettivo è quello di raccogliere 15 milioni di euro per finanziare progetti ad impatto sociale, promossi da partner qualificati, con particolare attenzione allo sviluppo della microfinanza nell’Africa sub-sahariana: “Questa emissione rinforza la capacità di Banca Etica di fornire risorse finanziarie a organizzazioni non governative e istituzioni di micro-finanza ad alta professionalità ed esperienza che operano in Africa”.
L’offerta è rivolta a investitori istituzionali e clientela retail con profilo di rischio adeguato e verificato. Il collocamento dei titoli è iniziato il 3 aprile 2018 e resterà aperto fino al 1 giugno 2018. L’offerta prevede un investimento minimo di 1.000 euro il pagamento di una cedola semestrale al tasso fisso lordo del 0,60% (annua 1,20% lordo), la durata è di sette anni.

Commenti