HomeLa Riflessione

Alexandra Canale la fashion blogger dell’ecosostenibile, i colori pastello per 2021 e 2022

Alexandra Canale la fashion blogger dell’ecosostenibile, i colori pastello per 2021 e 2022

Moda, tendenza e eco sostenibile, saranno i colori pastello a non abbandonarci neanche quest’anno ma  sempre più importante sarà avere  e trovare indu

LA PISTA DI BOB di CORTINA
“Graham Greene e Kim Philby” ovvero Storie di Spie ed Agenti Segreti.
Fundraising, strada obbligata per finanziare la politica nel 2017

Moda, tendenza e eco sostenibile, saranno i colori pastello a non abbandonarci neanche quest’anno ma  sempre più importante sarà avere  e trovare indumenti, accessori ma anche trucchi  “cruelty free” , infatti se qualche anno fa le pellicce di animali spopolavano e i loro prezzi erano molto alti ad oggi, si cerca di essere più eco-sostenibili. Infatti molti brand stanno cercando di fabbricare borse in pelle vegana, tra gli stilisti emergenti troviamo Stella McCartneySenreve.

Non solo l’alta moda si sta approcciando a questo nuovo mondo, ma anche la fast fashion industry sta cercando di adeguarsi, brand come “”zara”, “asos”, “H&M” hanno una propria sezione ecosostenibile.

La moda ecosostenibile si sta sempre più espandendo e  sicuramente nel 2022 la consapevolezza in ognuno di noi aumenterà.

Un indumento che sicuramente sarà ecosostenibile e ritornerà sarà la trapunta, molti stilisti  hanno già mostrato la loro collezione autunno /inverno , in cui molti capi  presentano la trapunta ma non solo , questo tipo di tessuto sarà anche utilizzato su accessori come la borsa. Sarà per tutti?  probabilmente sì , oltre ad esse alla moda, il capo è anche “cozy” quindi confortevole.

Per quanto riguarda gli accessori la nuova parola in codice è “lunghezza”,  sicuramente gli orecchini quest’anno dovranno essere lunghi, se l’anno scorso dovevano essere grossi e rotondi, quest’anno sarà l’esatto contrario. Possono essere minimal o decorati ma il semplice accessorio si fa notare e oltre ad essere elegante rende il total look chic.

Sempre per quanto riguardo gli accessori, anche quest’anno le shopper saranno uno dei must have nel proprio armadio , come fare senza? comode, spaziose ed eleganti, unica differenza sarà la lunghezze delle maniglie, ciò renderà la borsa più comoda, più elegante e minimal.

Il mondo è cambiato vince energia pulita, biocompatibilità, tutela dell’ambiente e la moda con i colori della primavera simbolo di rinascita.

a cura redazione USGI

Commenti