HomeLa Riflessione di Giancarlo Elia Valori

Presentazione libro del Prof. Giancarlo Elia Valori- Cyberspazio e intelligenza artificiale fra Occidente ed Oriente

Presentazione libro del Prof. Giancarlo Elia Valori- Cyberspazio e intelligenza artificiale fra Occidente ed Oriente

La Facoltà di Giurisprudenza è in vetta alle classifiche di Times Higher Education che la premia come migliore scuola di diritto in Italia. Unica Uni

Leonardo e Telespazio: voleranno con i maxi droni civili
Attacchi hacker in Ucraina: hanno effetti anche in Italia. I consigli dell’ Agenzia cyber
Cyberspazio e Intelligenza Artificiale
La Facoltà di Giurisprudenza è in vetta alle classifiche di Times Higher Education che la premia come migliore scuola di diritto in Italia.
Unica Università italiana a classificarsi tra le prime 100 nel mondo, La Facoltà di Giurisprudenza della Sapienze è al 46 posto, nella sezione Law dei “World University Ranking 2022 by subject” pubblicata il 25 aprile del 2022.
Questo risultato premia il prestigio nazionale e internazionale della Facoltà che, da anni, si distingue per l’autorevolezza del corpo docente, per la rete di rapporti costruiti in Europa e nel mondo per l’attenzione costante alle esigenze degli studenti.
Tra le innumerevoli  e pregevoli iniziative promosse a livello internazionale si segnala il partenariato della Facoltà di Giurisprudenza con la European Law School, un percorso di altissima formazione che mette in rete la Sapienza con la Humbolt Universitat zu Berlin, L’Université  Pathéon- Assas Paris II, il King’s College London e l’ Universiteit von Amsterdam.
Inoltre, degno di nota è il corso in Laurea Magistrale in European Studies, con curriculum in Comparative and European Law, attivato dalla Facoltà di Giurisprudenza presso l’istituto italo- cinese inaugurato ne 2019 dall’ Università La Sapienza presso Zhongnan University of Economics and Law di Wuhan. Il suddetto corso di Laurea prevede insegnamenti esclusivamente in lingua inglese e rilancia agli studenti cinesi un titolo di Laura alla Sapienza.

Commenti