HomePortualità e Marittimo

Genova: la nave dei sogni fa rotta verso il polo

Le imbarcazioni sono state consegnate questa mattina con una cerimonia ufficiale presso il cantiere navale Mariotti di Genova

Genova: la nave dei sogni fa rotta verso il polo

https://vs.ansa.it/sito/video_mp4_export/i20220629154112028.mp4 Genova. Due sottomarini capaci di scendere fino a 300 metri sotto il livello del ma

Crociere: il 65% delle navi in ordine utilizzerà carburanti green
Msc non acquisirà Global Ports Holding
Crociere, a fine anno oltre 50 approdi. La chicca è il ritorno di Msc Fantasia

Genova. Due sottomarini capaci di scendere fino a 300 metri sotto il livello del mare e 24 gommoni d’altura per permettere ai passeggeri di avere accesso a zone esclusive dell’antartico, e poi 132 lussuosissime suite per un totale di 264 passeggeri “accuditi” da un numeri equivalente di personale di bordo.

La nave che risponde agli standard PC6 Polar Class, e che sarà destinata alle rotte polari, è stata dotata di una varietà di hardware e tecnologie moderne che ne aumentano le capacità e il raggio di azione globale.

“Qualcuno molto noto nell’industria crocieristica ha detto che non è un’altra nave expedition, né una delle luxury cruise ship che conosciamo già – ha ricordato Marco Ghiglione, amministratore delegato di Mariotti – ma è Seabourn Venture, e quando comincerà a viaggiare il mese prossimo, sarà la più elegante luxury expedition ship al mondo”.

Per la compagnia si tratta di un momento importante perché questa nave, e la gemella che è in costruzione nei cantieri Mariotti, rappresentano una nuova sfida nelle crociere ultra lusso.

“Oggi è un giorno incredibilmente speciale in cui prendiamo possesso della nave da spedizione di lusso più bella del mondo – ha dichiarato il presidente di Seabourn Josh Leibowitz – team di Mariotti ha svolto un lavoro straordinario nella costruzione della nave e nel dare vita alla splendida visione del design di Adam Tihany. Seabourn Venture alzerà il livello dei viaggi di spedizione ultra luxury e non vediamo l’ora di presentarla al mondo mentre salpa per esplorare il mondo”.

Fonte: Genova24.it

Commenti