HomePortualità e Marittimo

Crociere a Venezia, il PD: “Lavori a buon punto per la stagione 2022”

Siamo consapevoli che è indispensabile trovare un equilibrio tra la salvaguardia della laguna e la tutela dei livelli occupazionali, e che i ristori già previsti vanno ulteriormente integrati con altre misure transitorie”

Crociere a Venezia, il PD: “Lavori a buon punto per la stagione 2022”

La realizzazione degli attracchi provvisori entro la stagione croceristica 2022 è a buon punto e sono state avviate tutte le procedure necessarie per

Crociere: il 65% delle navi in ordine utilizzerà carburanti green
Genova: la nave dei sogni fa rotta verso il polo
Crociere, a fine anno oltre 50 approdi. La chicca è il ritorno di Msc Fantasia

La realizzazione degli attracchi provvisori entro la stagione croceristica 2022 è a buon punto e sono state avviate tutte le procedure necessarie per riqualificare e predisporre l’area nord di Marghera, che ospiterà quelli del futuro”. Lo annunciano in una nota i senatori del PD Vincenzo D’Arienzo e Andrea Ferrazzi, che oggi hanno incontrato il presidente dell’Autorità di sistema portuale e commissario per l’attuazione del decreto Grandi Navi, Fulvio Lino Di Blasio.

“Abbiamo verificato – prosegue la nota congiunta – che ad oggi ciò che avevamo inserito nel decreto è in fase di realizzazione nel pieno rispetto della tabella di marcia. E questa è una buona notizia per la città. Siamo consapevoli che è indispensabile trovare un equilibrio tra la salvaguardia della laguna e la tutela dei livelli occupazionali, e che i ristori già previsti vanno ulteriormente integrati con altre misure transitorie”.

“Abbiamo a cuore il futuro di Venezia e lavoriamo per garantire la tutela di questo straordinario patrimonio dell’umanità – concludono D’Arienzo e Ferrazzi – senza penalizzare attività produttive e lavoratori”.

Fonte: Shipmag

Commenti