HomePortualità e Marittimo

Fincantieri e Omron sono i nuovi soci di Its Tecnologia

Fincantieri e Omron sono i nuovi soci di Its Tecnologia

Fincantieri e Omron Milano entrano nella compagine sociale di ITS Tecnologia e Made in Italy: i due grandi player leader nel mondo della nautica e del

Fincantieri corre. Rumor su importante partita per il gruppo
Ribaltamento Fincantieri, via all’appalto da 377 Mln (senza gara e con urgenza)
FINCANTIERI: AL VIA LAVORI PER NUOVA CLASSE ‘SPHERE’ DI PRINCESS CRUISE

Fincantieri e Omron Milano entrano nella compagine sociale di ITS Tecnologia e Made in Italy: i due grandi player leader nel mondo della nautica e dell’automazione hanno scelto di investire sull’istituto di alta specializzazione marchigiano. Negli anni i corsi di ITS Tecnologia e Made in Italy hanno portato ottimi risultati dal punto vista occupazione: oltre 8 studenti su 10, infatti, trovano lavoro entro un anno dal conseguimento della qualifica, incentivando così valide aziende a dare il proprio contributo fattivo alla fondazione. Durante l’Assemblea generale ITS che si è tenuta ieri pomeriggio presso la sala meeting Confindustria di Ancona sono intervenuti da remoto Davide Franceschi per Fincantieri Trieste e Michele Di Benedetto per Omron Milano.

“Siamo orgogliosi di aver annesso come soci della nostra Fondazione due player importanti nel mondo dell’industria come Fincantieri e Omron, che confermano come la Fondazione si stia allargando in termini di corsi e di partecipazione” ha dichiarato Stefano Zannini, Presidente di ITS Tecnologia e Made in Italy. In occasione dell’Assemblea generale, sono entrati a far parte della realtà di ITS anche la Fondazione Clerici di Milano, BCB Barbara e Savoia Benincasa Ancona.

Oltre undici anni di esperienza hanno fatto della Fondazione, nata a Recanati sotto il segno del marketing e dell’internazionalizzazione, una valida opportunità di formazione e occupazione per i neodiplomati della scuola secondaria superiore. Nel tempo l’offerta è cresciuta, confermando per il prossimo biennio sei corsi di alta specializzazione dislocati nel territorio. Mentre a Recanati è operativo il corso ‘Design e product managment’, ad Ascoli Piceno gli studenti sono alle prese con ‘Smart technologies e materiali innovativi’. A Pesaro gli specializzandi operano nel settore del Made in Italy grazie al corso ‘Product e interior design: Manifattura 4.0 per l’arredamento’, mentre a Fano è operativo il corso ‘Smart Robotics, Digitalizzazione Aziendale e Progettazione 3D’. Sono due i corsi presenti ad Ancona: oltre allo storico corso ‘Verso l’Industry 4.0’, è possibile iscriversi anche a ‘Gestione dei Sistemi ICT legati a Industry 4.0’, percorso ideato per formare personale specializzato sull’informatizzazione e sulle tecnologie, requisiti sempre più richiesti nel mondo del lavoro.

Fonte: Il Resto del Carlino

Commenti