HomePortualità e Marittimo

Russia, misterioso incendio in cantiere navale devasta la corvetta Zircon

I danni alla nave sono ingenti. Nessun commento è stato diffuso né dalle autorità né dal cantiere navale russo, ma la sensazione è che gran parte dei danni sia irreparabile

Russia, misterioso incendio in cantiere navale devasta la corvetta Zircon

La prima corvetta missilistica ipersonica russa “Zircon”, in costruzione presso il cantiere navale Severnaya di PJSC a San Pietroburgo, potrebbe esser

Kaohsiung: Fire at Taiwan tower block kills at least 46
Incendio in centro a Torino, in fiamme le mansarde di un palazzo
Aereo precipita sopra una palazzina nel Milanese, morte le 8 persone a bordo

La prima corvetta missilistica ipersonica russa “Zircon”, in costruzione presso il cantiere navale Severnaya di PJSC a San Pietroburgo, potrebbe essere stata data alle fiamme volontariamente.

Secondo alcuni media indipendenti, risulterebbe infatti che al momento dell’incidente non ci fossero lavorazioni di alcun tipo a bordo della nave in grado di provocare un incendio così diffuso. In base a diverse testimonianze, inoltre, le fiamme sarebbero divampate dai ponti superiori della corvetta. Allo stesso tempo, la nave era considerata da potenziali avversari della Russia come una delle più pericolose della flotta.

I danni alla nave sono ingenti. Nessun commento è stato diffuso né dalle autorità né dal cantiere navale russo, ma la sensazione è che gran parte dei danni sia irreparabile.

Fonte: Shipmag

Commenti