HomePortualità e Marittimo

Fincantieri battezza la prima portarinfuse costruita negli Stati Uniti dal 1983

La nave trasporterà materie prime come sale, minerale di ferro e pietra per supportare la produzione in tutta la regione dei Grandi Laghi

Fincantieri battezza la prima portarinfuse costruita negli Stati Uniti dal 1983

E' la prima nave merci realizzata negli Stati Uniti dal 1983. La sta ultimando, per l’armatore The Interlake Steamship Company, lo stabilimento Fincan

Cosa faranno Fincantieri e Mubadala?
Fincantieri e Leonardo: nel polo della subacquea
Fincantieri corre. Rumor su importante partita per il gruppo

E’ la prima nave merci realizzata negli Stati Uniti dal 1983. La sta ultimando, per l’armatore The Interlake Steamship Company, lo stabilimento Fincantieri Bay Shipbuilding nel Wisconsin. Lo scafo completato della portarinfuse Mark W. Baker è stato battezzato e messo in acqua nel bacino di carenaggio il 28 ottobre scorso.

La nave, progettata congiuntamente da Fincantieri, Interlake e Bay Engineering, dovrebbe entrare in servizio nella primavera del 2022. L’ordine era stato effettuato nell’aprile 2019.

“Oggi è davvero gratificante per la nostra azienda commemorare la prima volta che lo scafo completato della nostra nuova nave ha toccato l’acqua”, ha detto Mark W. Barker, presidente di The Interlake Steamship Company e omonimo della nuova nave, che è la prima unità realizzata per la compagnia marittima dal 1981.

 

La nave trasporterà materie prime come sale, minerale di ferro e pietra per supportare la produzione in tutta la regione dei Grandi Laghi. La portarinfuse sarà dotata di tecnologie avanzate e di automazione dei sistemi di scarico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Shipmag.it

Commenti