HomeMercato finanziario

Mercato pagamenti digitali: i titoli su cui puntare secondo gli esperti

A livello europeo il settore vale 260 miliardi di euro. BofA Securities considera Nexi un beneficiario chiave della crescita dei pagamenti digitali ma resta su una raccomandazione neutral. Buy su Adyen e Wordline

Mercato pagamenti digitali: i titoli su cui puntare secondo gli esperti

La spinta portata dalla digitalizzazione porta il focus degli esperti sul mondo dei pagamenti online. Questo settore a livello europeo vale circa 260

Barclays nella bufera: Class action degli investitori Usa contro l’Istituto, per aver venduto miliardi di titoli di debito oltre i limiti e senza controlli.
5 titoli per l’azionario Italia: “la grandezza” che non ti aspetti
Con il dilagare di Omicron, è il momento di prepararsi a nuovi short

La spinta portata dalla digitalizzazione porta il focus degli esperti sul mondo dei pagamenti online. Questo settore a livello europeo vale circa 260 miliardi di euro, e secondo gli esperti crescerà del 7% entro il 2025. L’Europa in particolare non è incline a perturbazioni come gli Stati Uniti, dove il panorama dei pagamenti presenta diversi concorrenti forti contro un ecosistema europeo frammentato che limita facili vittorie.

In relazione alle singole società, gli esperti ripristinano una valutazione buy su Worldline con un prezzo obiettivo a 80 euro, e su Adyen con un target price a 3,6, sottolineando che, la società offre un vantaggio a lungo termine su fattori di crescita strutturale. Raccomandazione neutral su Nexi (19 euro il prezzo obiettivo): “le prospettive di crescita per il business combinato sono solide, tuttavia vediamo meno upside rispetto a Worldline considerando il rischio potenziale di integrazione” spiegano gli analisti.

Commenti