HomeMercato finanziario

Borsa: Milano -0,97%, male banche con Mps e Bper in testa

Ftse Mib sotto 19mila punti, vendite su Tenaris, Pirelli

Borsa: Milano -0,97%, male banche con Mps e Bper in testa

MILANO, 22 OTT - Piazza Affari dopo un avvio piatto si allinea agli altri listini e cede lo 0,97%% con il Ftse Mib a 18.889 punti. Male soprattutto le

China says supports WTO after U.S. trade threat
Bufera su BCE e Lagarde: chiamate private a banche e investitori. Spread Btp-Bund anticipa tempesta
Banche italiane, i ricavi core tornano a salire nel trimestre

MILANO, 22 OTT – Piazza Affari dopo un avvio piatto si allinea agli altri listini e cede lo 0,97%% con il Ftse Mib a 18.889 punti. Male soprattutto le banche con Bper che perde il 2,42% alla vigilia della chiusura dell’aumento di capitale propedeutico all’acquisizione di oltre 500 sportelli Ubi. Sotto pressione poi Mps (-3,48%) con il forte rischio di cause legali dopo la recente condanna degli ex vertici Viola e Profumo mentre, secondo indiscrezioni, la prossima settimana, il 29 ottobre, si terrà un cda straordinario per valutare l’opportunità di nuovi accantonamenti per rischi legali. A cascata vendite anche su Leonardo (-2%).
Male poi Tenaris (-2,11%) con le quotazioni del petrolio in calo, Pirelli (-2,17%) e sempre tra i bancari Unicredit (-1,9%), Banco Bpm (-1,7%) Mediobanca (-1,6%) e Intesa Sanpaolo (-1,5%).
Tra gli altri, Atlantia segna un -0,63% e cede meno del listino in attesa di un’offerta ancora più definita su Aspi da parte di Cdp. in flessione anche Stm (-0,93%) dopo la trimestrale.
Tengono invece Campari (+0,97%) e Nexi (+0,44%).

Fonte : www.ansa.it

Commenti