HomeMercato finanziario

Prosegue il recupero delle Borse europee

Prosegue il recupero delle Borse europee

Le Borse europee proseguono il movimento di rimbalzo avviato ieri. A Piazza Affari l’indice FtseMib segna un progresso del 1,8% (adesso) trainato

Il lavoro non mobilita più. Il fenomeno della Great Resignation
Da Tesla alle crypto: perché Buffett non investe sulle ultime mode
Interessi legali: in aumento dal 2022 all’ 1,25%

recupero-borse

Le Borse europee proseguono il movimento di rimbalzo avviato ieri. A Piazza Affari l’indice FtseMib segna un progresso del 1,8% (adesso) trainato dal comparto bancario dopo ilterremoto post Brexit, che ha spinto al ribasso le azioni di oltre 10 punti percentuali.

Sul fronte delle valute, il dollaro resta debole contro le altre principali valute dopo la pubblicazione dei dati migliori del previsto sulla crescita economica USA del primo trimestre.
Il dollaro quindi scende contro le altre principali valute riportando l’euro a quota 1,1092 e la sterlina a 1,3389 sempre nei confronti del dollaro. I timori scatenati dalla decisione Gran Bretagna di lasciare l’Unione Europea la scorsa settimana iniziano a ridursi e gli investitori tornano agli investimenti più rischiosi.Sul fronte delle commodities questa mattina le quotazioni dell’oro tornano a crescere assestandosi nuovamente sopra quota 1.320 dollari l’oncia. In progresso anche il Petroliocon i prezzi ormai stabili sopra ai 48 dollari al barile.

fonte doveinvestire

Commenti