HomeMercati internazionali

In Cina la ripresa dell’economia prosegue anche a novembre

Secondo i dati diffusi dall'Ufficio nazionale di statistica, l'indice Pmi manifattuturiero ufficiale è salito a 52,1 da 51,4 a ottobre. Gli economisti si aspettavano che l'indice salisse a 51,5

In Cina la ripresa dell’economia prosegue anche a novembre

L'indice Pmi sull'attività della fabbrica cinese è salito al picco da tre anni a novembre, segnalando la costante ripresa della seconda economia mondi

I2U2: via alla collaborazione tra India, Israele, Stati Uniti, Usa
British Banks Brace for Grades in Toughest Stress Tests Yet
Banca Centrale: i dati del sistema al 31 marzo 2018

L’indice Pmi sull’attività della fabbrica cinese è salito al picco da tre anni a novembre, segnalando la costante ripresa della seconda economia mondiale dallo shock del coronavirus.

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio nazionale di statistica, l’indice Pmi manifattuturiero ufficiale è salito a 52,1 da 51,4 a ottobre. Gli economisti si aspettavano che l’indice salisse a 51,5.

Il settore industriale ha guidato la ripresa economica della nazione dal secondo trimestre. Il sottoindice della produzione è aumentato a 54,7 da 53,9. Il totale dei nuovi ordini si è attestato a 53,9 dopo essere rimasto invariato per due mesi a 52,8. Il sottoindice dei nuovi ordini di esportazione è salito a 51,5 da 51, attestandosi sopra la soglia di 50 per il terzo mese consecutivo.

Il Pmi non manifatturiero, che comprende sia servizi sia attivita’ di costruzione, è salito a 56,4 da 56,2 a ottobre.

Fonte : www.italiaoggi.it

Commenti