HomeMercati internazionali

Camposol torna sui mercati internazionali di capitale con l’emissione di obbligazioni di successo

Camposol torna sui mercati internazionali di capitale con l’emissione di obbligazioni di successo

Camposol ha emesso un'obbligazione di 350 milioni di dollari con una cedola del 6% e una scadenza di 7 anni, con una domanda superiore a 2 miliardi di

Borsa Milano Oggi, 25 marzo 2021: Ftse Mib piatto in avvio
External uncertainties pose major threat to Asia’s economy
European fund managers snap up European stocks, ditch U.S.

Camposol ha emesso un’obbligazione di 350 milioni di dollari con una cedola del 6% e una scadenza di 7 anni, con una domanda superiore a 2 miliardi di dollari (+ 5x). Le agenzie di credito internazionali Fitch e Moody’s hanno aggiornato le obbligazioni di Camposol a BB- e Ba3.

L’operazione rifinanzierà il debito esistente e mira ad aumentare le scadenze e a liberare tutte le garanzie collaterali, al fine di dare alla società una maggiore flessibilità finanziaria.

Durante il roadshow globale, l’azienda ha visitato più di 120 investitori in sette città del Sud America, Stati Uniti ed Europa.

Jorge Ramirez, Ceo di Camposol, ha dichiarato: “Questa emissione permetterà all’azienda di garantire il suo piano di investimento che, fra gli altri obiettivi, prevede di diventare fornitore della sua gamma di prodotti durante tutto l’anno”.

Camposol è una multinazionale peruviana che offre cibi sani alle famiglie di tutto il mondo. Con operazioni in Perù, Colombia e Uruguay, uffici commerciali negli Stati Uniti, Europa e Asia e clienti in oltre 40 paesi, Camposol è l’azienda leader nel settore agroalimentare in Perù, il più grande esportatore peruviano di avocado Hass per il mercato statunitense e il più grande produttore indipendente di mirtilli a livello mondiale. Si occupa della coltivazione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli di alta qualità, come avocado, mirtilli, uva, manghi e mandarini, tra gli altri.

 

Fonte: https://www.freshplaza.it/article/9185049/camposol-torna-sui-mercati-internazionali-di-capitale-con-l-emissione-di-obbligazioni-di-successo/

Commenti