HomeMercati internazionali

Ebay, conti boom nel quarto trimestre per sgravi fiscali e il titolo brilla

Ebay, conti boom nel quarto trimestre per sgravi fiscali e il titolo brilla

Why September Could Be Huge for Markets All Around the World
Il super Dollaro domina le altre principali valute
Compliance doganale: cos’è e perché sarà sempre più importante

Il sito di e-commerce supera le attese degli analisti e vola oltre le attese. Le azioni si impennano nel dopo mercato e sfiorano il +8%

La stagione di Natale e fine anno è stata propizia per Ebay, il sito di aste online e ecommerce che ha visto le vendite del quarto trimestre 2016 aumentare del 3,1% a 2,4 miliardi anche grazie a sgravi fiscali che aiutano i conti e riaccendono le polemiche sulle facilitazioni concesse ai big Usa. I profitti sono da parte loro saliti a 5,94 miliardi da 477 milioni, grazie a una voce contabile straordinaria da 4,6 miliardi. Gli utili per azione depurati da una tantum sono stati di 54 centesimi per azione, comunque migliori dei 53 attesi in media dagli analisti.

L’azienda, che negli anni scorsi ha scorporato il redditizio sistema di pagamenti Paypal, sta oggi cercando di meglio competere con i colossi dell’e-commerce, quali Amazon. E ha compiuto passi avanti: il valore complessivo dei prodotti venduti sul suo sito di aste nel trimestre scorso è lievitato del 2,6% a oltre 22,3 miliardi di dollari. Il titolo nel dopo mercato ha risposto alla performance di bilancio guadagnando l’8 per cento.

 

repubblica.it

Commenti