HomeMade in Italy

Triplicare il nucleare per salvare il clima

Triplicare il nucleare per salvare il clima

Fonte: Linkedin A cura di Paola Bergamo Dalla Cop 26 in tema energetico esce l’idea di triplicare il nucleare come unica vera alternativa al c

Il livello del mare si solleverà anche se si riducesse il cambiamento climatico
Il buco dell’ozono più grande dell’Antartide
Eunice Newton Foote: scienziata che scoprì la causa del cambiamento climatico, dimenticata perché donna
Fonte: Linkedin
A cura di Paola Bergamo
Dalla Cop 26 in tema energetico esce l’idea di triplicare il nucleare come unica vera alternativa al carbone per salvare il pianeta e porre rimedio al clima .
La Voce ricorda, con un retro senso di amarezza, che i REPUBBLICANI furono gli unici, e lasciati soli, a sostenere il nucleare mentre le altre forze politiche, in primis i verdi, vi si scagliarono contro convincendo gli Italiani . L’Italia 36 anni fa e fu assurdo oltre che miopia condita da disonestà intellettuale, fu indotta a decidere per il “No al nucleare” . Lo fece per referendum, e la Nazione fu così condannata alla dipendenza energetica grandemente costosa e penalizzante.
Agli Italiani non fu spiegato cosa sarebbe loro aspettato senza poter avere propria energia a costi contenuti e non inquinante.
L’assenza di politica energetica è stata una delle principali e gravi cause della nostra decadenza.
Bene ha fatto La Voce oggi a ricordare che la Cop 26 dice ciò che il Partito Repubblicano Italiano sosteneva già nel 1987….

Commenti