HomeMade in Italy

Corrado Fergnani, i dipinti della Venezia sconosciuta che aumentano il valore improvvisamente

Corrado Fergnani, i dipinti della Venezia sconosciuta che aumentano il valore improvvisamente

Lui il pittore delle Venezie 1902-1986, che un solo mercante ne detiene quasi l’intera produzione. Oggi con valutazione senza performance …sta scaland

Mose, la manutenzione costerà 57 milioni all’anno. Fincantieri in pole position per la maxi commessa
Venezia e Ghioggia: nuovo modello di portualità nel Piano Operativo Triennale
Venezia e Chioggia: finanziato con 1,7 milioni lo studio per l’accessibilità nautica

Lui il pittore delle Venezie 1902-1986, che un solo mercante ne detiene quasi l’intera produzione. Oggi con valutazione senza performance …sta scalando il mercato dei paesaggisti dai colori tenui. Anni 60.

Due sono fondi interessati all’investimento sulla pittura italiana del novecento da rivalutare attraverso il proporre e investire in comunicazione e rivalutazione dei paesaggi dipinti negli anni 60 nelle località più glam dall’ epoca ad oggi .
Fergnani che su e bay è proposto da chi non lo possiede a poche centinaia di euro oggi le sue quotazioni per dimensioni e vendita all’estero salgono vertiginosamente. Curatore della collezione Giuseppe Mercurio, mercante con gallerie a Milano Palermo Rapallo e Parigi, già collezionista di lilloni, kostaby, Franceschini, Provino, e tanti giovani emergenti.

Ercole  Pignatelli dal 1979 di cui la statua in ghisa donata a Carlo Riva nel 2000 al Re dei motoscafi di lusso. Al porto di Rapallo. Dove li fu installata, a tanti artisti internazionali …

Curatore della collezione di Fergnani Mercurio ha scritto la storia di molti artisti moderni e contemporanei.

di Monica Origgi

Commenti