HomeMade in Italy

Vino: il Chianti vola in Colombia

Vino: il Chianti vola in Colombia

 Il Consorzio del vino Chianti volerà in Colombia, a Bogotà, per partecipare per la prima volta come ospite d’onore alla fiera Expovinos 2017 in p

“Le Eccellenze Campane Fashion & Food”
Corrado Barbieri: Salone del Mobile 2023, realtà incredibili. E’ l’ opinione di un esperto titolare di una Pmi.
Sensolweighs – Pronto il primo prototipo per la vendita

Giovanni Busi, presidente del Consorzio Chianti

 Il Consorzio del vino Chianti volerà in Colombia, a Bogotà, per partecipare per la prima volta come ospite d’onore alla fiera Expovinos 2017 in programma dal 2 al 5 agosto.

In occasione dei seminari dedicati al vino Chianti tenuti durante lo scorso Latam tour a Medellin, il Consorzio ha conosciuto i rappresentanti del gruppo Exito, organizzatore della fiera colombiana e una delle più importanti imprese del settore in Sud America. Ogni anno il gruppo invita ufficialmente delle personalità del mondo del vino o delle denominazioni rilevanti, coinvolgendoli nel programma, presentando i loro vini, e permettendo loro di contribuire alla parte tecnica dei concorsi interni. Il responsabile eventi del Consorzio Luca Alves sarà l’“ambasciatore” del Consorzio Vino Chianti che quest’anno sarà l’ospite d’onore dell’intera manifestazione.

Il Consorzio sarà presente con un totale di circa 40 diverse etichette di vino Chianti assortito nelle varie zone e tipologie che potranno essere degustate dal pubblico all’interno di uno stand dedicato al Consorzio. Saranno inoltre 4 i seminari programmati sulla Denominazione su altrettanti argomenti.

“Iniziamo a ottenere i primi risultati tangibili dei nostri tour.” Spiega Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti. “Questo invito, ad una delle manifestazioni più importanti del Sud America, è per noi un segnale importante per una Denominazione che sta riscuotendo un successo quanto mai necessario per il buon andamento del nostro export. E’ evidente che non abbiamo alcuna intenzione di interrompere i nostri investimenti su questo territorio e anche per il 2018 il Sud America avrà un ruolo centrale e strategico nel processo di destinazione dei contributi OCM Vino.”

ilcittadinoonline.it

Commenti