HomeLa Riflessione

Nuovogiornalenazionale.it la direzione alle mani di Silvano Danesi

Nuovogiornalenazionale.it la direzione alle mani di Silvano Danesi

Roma li 19 marzo 2022 L’editore libercom srl ed l’editore il Prof. Augusto Vasselli economista già alto funzionario Banca d’Italia, annunciano un c

Intelligenza artificiale: arriva la prima giornalista
Paola Bergamo candidata al Senato: al nord est
È morto Demetrio Volcic: colui che raccontò il mondo oltre la Cortina di ferro

Roma li 19 marzo 2022

L’editore libercom srl ed l’editore il Prof. Augusto Vasselli economista già alto funzionario Banca d’Italia, annunciano un cambio al vertice della testata i cui autori sono annoverati tra giornalisti di primo piano e protagonisti del mondo dell’economia e della cultura. NGN vanta della collaborazione di comunicatori come Adolfo Tasinato tra i più autorevoli divulgatori delle news su social Media . E tra i massimi conoscitori per mestiere di geopolitica internazionale. NGN e Silvano Danesi possono contare su Poliedriche menti come quella di Paola Bergamo, abile editorialista di illustri storici Natali ed autrice prestigiosa quale profonda conoscitrice del mondo dell’arte dal rinascimento ad oggi.
NGN ideato nel 2019 prende vita nel 2020.
Silvano Danesi mente illustre ed abile penna è uomo di grandi capacità nel sintetizzare temi dalla cultura a riflessioni su fatti di cronaca di primo piano. Un giornalismo quello di Danesi di cultura e informazione che tende sempre a mettere in primo piano una moderata visione d’intelletto e soluzioni sempre reali. Laureato in Filosofia, Danesi ha una prestigiosa attività nel mondo del giornalismo dal giornale di Brescia a promotore di diversi eventi editoriali e culturali legati al territorio. Nei Suoi testi riflessioni di ultima generazione legate soprattutto alla analisi dei fatti anche psicologica, che lo vedono protagonista di un giornalismo attuale sempre con lo sguardo alla cultura del presente e del passato che guarda al futuro. Che è già oggi. Succede alla guida di NGN a Giuseppe Castellini, abile e noto uomo di comunicazione video. Sua la banca dati più prestigiosa di interviste dirette ai più noti economisti e politici di ieri e di oggi. Un archivio esclusivo, modello “Luce Rai” con centinaia di interviste davvero esclusive .

Al Dott. Danesi i nostri più sinceri auguri di un buon lavoro foriero di suggerimenti per il futuro dei giovani. Che sono sovente disorientati, e che negli scritti di Silvano Danesi uomo illuminato possono fornire indicazioni su un futuro credibile. Per i giovani. Che sono il nuovo elettorato. Di un domani credo migliore.
di Marcello Silvestri

Commenti