HomeItalian Enterprises

L’IFTS DELL’AERONAUTICA MILITARE POLO DI ECCELLENZA INTERNAZIONALE PER L’ADDESTRAMENTO AL VOLO AVANZATO

L’IFTS DELL’AERONAUTICA MILITARE POLO DI ECCELLENZA INTERNAZIONALE PER L’ADDESTRAMENTO AL VOLO AVANZATO

Fonte: Difesa Online.it Il sottosegretario di Stato alla Difesa ha presenziato alla cerimonia di presentazione del Campus presso l’International Fl

I sommergibili da attacco… volanti!
Leonardo: partner strategico di programma Gcap, per Equita “effetti diluiti nel tempo”
Decarbonizzare gli eserciti è molto difficile

Fonte: Difesa Online.it

Il sottosegretario di Stato alla Difesa ha presenziato alla cerimonia di presentazione del Campus presso l’International Flight Training School di Decimomannu (CA).
“L’IFTS è un punto di incontro” ha detto nel suo intervento il sottosegretario “tra due eccellenze italiane quella della nostra Aeronautica Militare e quella delle Aziende per la Difesa come, in questa importante realtà,  Leonardo protagonista di questa realizzazione”.

Ha poi proseguito Perego “Questa struttura, questo Campus, in questa meravigliosa terra, la Sardegna, diventerà un polo d’Eccellenza internazionale per l’addestramento al volo avanzato attraverso l’utilizzo di un moderno sistema di addestramento attualmente più evoluto di quello presente negli altri Paesi occidentali”.

“In Sardegna, inoltre, troveranno ospitalità circa 80 allievi-piloti all’anno, di cui circa 60 piloti con le rispettive famiglie provenienti da Paesi esteri” ha concluso il sottosegretario ringraziando poi l’Aeronautica Militare, Leonardo e la Regione Autonoma Sardegna che ospita questa importante scuola e ne garantirà l’efficienza attraverso le sue imprese locali.

Grazie a questa iniziativa sarà creata una occupazione diretta ed indiretta stabile, di medio-lungo periodo, nell’ordine di 250 unità con l’opportunità di avviare percorsi di formazione per i diplomati di istituti tecnici regionali, interessati a formarsi come personale tecnico per la gestione delle operazioni della base.

L’International Flight Training School rappresenterà una vetrina per i prodotti nazionali e per la Regione Sardegna.
Il progetto è ispirato al rispetto della compatibilità ambientale e fa con ampio ricorso alle attività di simulazione sfruttando le caratteristiche innovative del velivolo Leonardo T346A, con uso assai limitato dello spazio aereo dei poligoni, senza impiego di armamento reale, e comunque sempre in osservanza delle disposizioni di legge vigenti.

Commenti