HomeItalian Enterprises

Telepass finalmente gratuito

Telepass finalmente gratuito

Finalmente un vantaggio tanto atteso per gli automobilisti e i motociclisti in particolare: grazie alla concorrenza tra due competitor come Telepass e

Cashback autostrade: come funzionerà il rimborso dei consumatori
Cina: autostrade, ferrovie e aeroporti nel nuovo piano quinquennale
Unioncamere-Uniontrasporti: all’Italia servono 247 opere infrastrutturali per 200 miliardi di euro

Finalmente un vantaggio tanto atteso per gli automobilisti e i motociclisti in particolare: grazie alla concorrenza tra due competitor come Telepass e Unipol è nata una situazione positiva per tutti i fruitori delle autostrade italiane. Il colosso che da sempre gestisce i pedaggi non vuole perdere la clientela, mentre Unipol al contrario pare davvero intenzionata ad acquisirne di nuova.

telepass al casello autostradale

Va da sé dunque che le novità vadano ad interessare motociclisti e automobilisti che bazzicano con regolarità i tratti autostradali del Paese. Una svolta soprattutto ora che da semplice indiscrezione è divenuta notizia ufficiale: un punto di partenza verso una politica collettiva del risparmio tanto auspicata dalle parti sociali, in virtù anche e soprattutto di una crisi senza precedenti.

Il carburante è infatti alle stelle, le tasse aumentano ed è sempre più difficile pagare le bollette per il caro energia: il risparmio previsto sui pedaggi autostradali cade come manna dal cielo. Telepass ha infatti comunicato tutti i dettagli dell’offerta destinata a chi deve pagare il pedaggio autostradale.

 

Per i motociclisti, lo sconto è iniziato nel mese di Luglio 2017 e prevede una detrazione del 30% sul totale del pedaggio da versare in transito ai caselli. Ma la novità è che, da oggi, esiste la possibilità di non pagare affatto la tariffa richiesta: una svolta epocale che ridarebbe ossigeno a parecchie famiglie.

 

Telepass gratis, come funziona

Proprio Telepass ha comunicato i dettagli dell’offerta destinata a chi si muove sulle autostrade del Paese: si tratta di azzerare, con decorrenza Aprile 2022, il canone di abbonamento al Telepass Family per tutti i motociclisti che abbiano in attivo lo Sconto Moto. L’offerta vale solo per i titolari di Telepass pay X o che aderiranno entro agosto.

Il canone di Telepass family diviene così gratis qualora il cliente mantenga lo Sconto Moto e una tra Telepass pay X e telepass pay. Per chi ha tutte le carte in regola, da settembre vedrà azzerarsi il proprio debito per il canone del Telepass Family: una svolta epocale attesissima da anni.

Aiscat e Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture hanno comunicato inoltre che anche per tutto il 2022 è stato rinnovato lo sconto del 30% sul pedaggio casello per chi ha attivo lo sconto moto e in concomitanza il Pass Family. Sconto, quello per i motociclisti, che per fortuna è stato rinnovato, con ultima proroga spostata al 31 dicembre 2022.

Fonte: Giornalemotori.it

Commenti