HomeItalian Enterprises

Fincantieri sprint in borsa con ultime novità

Fincantieri vivace dopo due sessioni in calo, sostenuto dalle news che arrivano dal fronte societario. Che fare ora con il titolo?

Fincantieri sprint in borsa con ultime novità

La seduta odierna prosegue nel segno degli acquisti per Fincantieri che, dopo due giornate in rosso ritrova la retta via. Fincantieri risale dopo d

Fincantieri vara la terza corvetta per il Qatar
Fincantieri delivers first new OPV for Qatar
Cresce l’industria della Difesa globale (con Leonardo e Fincantieri). Il report Mediobanca

La seduta odierna prosegue nel segno degli acquisti per Fincantieri che, dopo due giornate in rosso ritrova la retta via.

Fincantieri risale dopo due sdute in rosso

Il titolo, dopo aver ceduto lo 0,28% ieri, ha avviato gli scambi sulla parità oggi, per poi spingersi in avanti.

Negli ultimi minuti Fincantieri si presenta a 0,722 euro, con un vantaggio del 2,12% e circa 1,4 milioni di azioni passate di mano fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 2,1 milioni.

Fincantieri: nuovo ordine da 140 milioni

Fincantieri sale dopo aver annunciato che VARD, società del gruppo, si è aggiudicata un nuovo ordine per la progettazione e costruzione di 2 Commissioning Service Operation Vessel, con due opzioni per altre 2 navi della stessa tipologia, e per la vendita e conversione di una Platform Supply Vessel che diventerà un Service Operation Vessel.

La prima nave sarà consegnata nel secondo trimestre del 2023, mentre la seconda nel tero trimestre del 2024 e la terza unità di proprietà di Vard verrà riconvertita e consegnata nel secondo trimestre del 2022.

Fincantieri: Equita commenta il nuovo ordine

Equita SIM evidenzia che il contratto ha un valore complessivo di 140 milioni di euro e conferma la strategia di diversificazione messa in atto dal management di Fincantieri sulla controllata Vard, con focus specifico sul settore eolico offshore.

Per la divisione offshore, gli analisti di Equita SIM stimano una raccolta ordini di 450 milioni di euro per il 2021, ricordando che il dato del primo semestre è pari a 174 milioni.

Confermata la view cauta su Fincantieri che per la SiM milanese merita una raccomandazione “hold”, con un prezzo obiettivo a 0,72 euro.

Fincantieri sotto la lente di Banca Akros e di Intesa Sanpaolo

Non si sbilanciano neanche i colleghi di Banca Akros che sul titolo hanno un rating “neutral”, con un fair value a 0,8 euro.

Commentando le ultime notizie societari, gli analisti spiegano che il settore eolico offshore offre buone opportunità per Vard.

Banca Akros ritiene inoltre che i margini in questo segmento sono ragionevoli e tra il 10% e il 15% dell’Ebitda.
Diversa la strategia di Intesa Sanpaolo che su Fincantieri ha un rating “add”, con un target price a 0,93 euro.

Gli analisti ritengono positiva l’aggiudicazione dei contratti per le 3 nav, in quanto conferma la strategia di diversificazione di Vard e il progressivo ritorno dell’azienda all’utile.

Fonte: Trendonline.it

Commenti