HomeItalian Enterprises

Fincantieri: Bono esclude un aumento di capitale e conferma la guidance per il 2021

L'ad della società, intervenuto durante l'assemblea di Confindustria, si dice fiducioso sull'ultima parte dell'anno: attesa crescita tra il 25% e il 30%. Secondo gli esperti le indicazioni sono positive e in linea con le attese

Fincantieri: Bono esclude un aumento di capitale e conferma la guidance per il 2021

L'amministratore delegato di Fincantieri conferma le previsioni per il 2021, escludendo un aumento di capitale. "Fincantieri non ha bisogno di un aume

COMAU AND FINCANTIERI PRESENT “MR4WELD”, THE FIRST ROBOTIZED MOBILE SOLUTION FOR SHIPBUILDING
Fincantieri: consegnata la nona nave da crociera del 2021
Fincantieri: una nuova nave per Four Seasons Yachts

L’amministratore delegato di Fincantieri conferma le previsioni per il 2021, escludendo un aumento di capitale. “Fincantieri non ha bisogno di un aumento di capitale che si renderebbe necessario solo nell’eventualità di un’operazione straordinaria che al momento non è in vista“, ha detto l’amministratore delegato del gruppo, Giuseppe Bono, a margine dell’assemblea di Confindustria.

Bono ha poi specificato che le consegne di navi da crociera stanno seguendo il crono-programma e che la ripresa del settore delle crociere sta andando bene.  Il numero uno operativo del gruppo pubblico della cantieristica non è dunque preoccupato da eventuali disdette degli ordini in portafoglio da parte degli armatori del settore. In questo quadro, il manager ha confermato la guidance per il 2021 già indicata al mercato relativa a una crescita tra il 25% e il 30%” dei ricavi.

Secondo gli esperti, le indicazioni sono positive anche se risultano comunque in linea con le stime. Altrettanto positiva, per gli analisti, l’esclusione di uno scenario che guardi a un aumento di capitale. Intanto, il titolo Fincantieri si mantiene in rialzo sul listino milanese segnando un progresso dell’1,33% a 0,72 euro.

Fonte: Milanofinanza.it

Commenti