HomeItalian Enterprises

II edizione di “Startup Week” dal 6 al 13 aprile a Roma

II edizione di “Startup Week” dal 6 al 13 aprile a Roma

Dal 6 al 13 aprile prossimo, a Roma, arriva la Rome Startup Week: una settimana dedicata al mondo delle startup e dell’innovazione. Innovazione, impre

Ibm e Bper banca: insieme per la modernizzazione tecnologica prevista dal piano quadriennale “BPER-evolution”
Leonardo in Takeoff, il programma di accelerazione dedicato alle start up
Tecnologia laser, la vera rivoluzione della missione Aeolus per lo studio dei venti

Dal 6 al 13 aprile prossimo, a Roma, arriva la Rome Startup Week: una settimana dedicata al mondo delle startup e dell’innovazione. Innovazione, imprenditorialità e Investimenti, infatti, sono le  linee guida di un vero e proprio festival delle startup e della filiera del venture business che in oltre 50 eventi con ospiti nazionali ed internazionali accende i riflettori sul corretto modello economico e sul potenziale di crescita che hanno queste imprese progettate per tentare di divenire le nostre future multinazionali.

La sfida degli organizzatori (Roma Startup in collaborazione con la Regione Lazio, il Comune di Roma e numerosi operatori dell’ecosistema startup) è di promuovere una nuova cultura del rischio, scoprire e far comprendere meglio cosa si nasconde dietro questo nuovo modello industriale dell’innovazione e invitare politici, investitori, imprenditori, neolaureati, manager e ricercatori, professionisti e risparmiatori a partecipare da protagonisti ad nuovo processo di valorizzazione delle grandi risorse già presenti sul territorio italiano e romano in particolare. E così ecco incontri, storie di successo italiane, discussioni e panel di confronto internazionali su investimenti, modelli di politiche di innovazione e, ancora, competizioni tra startup, focus groups e workshops sui temi caldi: Cybersecurity, intelligenza artificiale, Blockchain, futuro del cibo, critpovalute, innovazione sociale, mobilità sostenibile.

Commenti