HomeItalian Enterprises

Al via il premio CNA per le nuove imprese italiane. Fino a 20 mila euro per le migliori start-up innovative, di tradizione, del Made in Italy

Al via il premio CNA per le nuove imprese italiane. Fino a 20 mila euro per le migliori start-up innovative, di tradizione, del Made in Italy

In occasione del 70esimo anniversario la CNA, in partnership con Artigiancassa, Facebook, Google, ItaliaStartup, Roland e StarsUp, premierà le miglior

Eni: accordo sull’ incremento delle forniture in Congo
LEONARDO: TOLL HELICOPTERS ORDINA DUE ULTERIORI AW139 PER SUPPORTARE LE FORZE ARMATE AUSTRALIANE
Leonardo balza in Borsa in scia alla promozione di Goldman

AppiaIn occasione del 70esimo anniversario la CNA, in partnership con Artigiancassa, Facebook, Google, ItaliaStartup, Roland e StarsUp, premierà le migliori start-up, nate dal 2013 in poi.

Quelle che, in anni particolarmente difficili, hanno saputo meglio trasformare le tradizioni e le peculiarità del territorio italiano e della cultura economica del nostro Paese in attività d’impresa, sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie e dell’innovazione con coraggio non comune in un periodo di crisi senza precedenti.

E’ stato perciò organizzato il contest “Premio Cambiamenti” che intende valorizzare le nuove imprese che possiedono il digitale nel dna ma le radici nella tradizione, mettendo in palio riconoscimenti in denaro e servizi, incontri e opportunità per migliorare il percorso di crescita.

Tre categorie di premi da 5mila euro per ogni start-up vincitrice (Made in Italy e tradizione – Innovative e tecnologiche – Promozione dell’Italia) e un premio finale di 20mila euro alla migliore start-up dell’anno. A questi si aggiungono benefit che vanno dalla consulenza dei massimi esperti di Google e di Facebook, nelle loro sedi europee di Dublino, a incontri con fondi di investimento, acceleratori d’impresa e venture capitalist, formazione su fabbricazione digitale, prototipazione e nuovi strumenti di finanziamento.

Accederanno alla selezione finale di novembre le start-up che saranno riconosciute come le migliori del proprio territorio.

Per questo l’APPIA è a disposizione per supportare le imprese bellunesi che volessero partecipare. Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 20 luglio tramite il sito www.premiocambiamenti.it, dove sono disponibili il regolamento e tutte le informazioni necessarie, o direttamente rivolgendosi all’Associazione tramite l’ufficio Categorie, telefonando al n. 0437/954411 o scrivendo a categorie@appiacna.it .

Fonte: bellunopress.it

Commenti