HomeInternational Banking News

Lussemburgo: Dieci milioni di euro per la promozione dell’occupazione a Capo Verde

Lussemburgo: Dieci milioni di euro per la promozione dell’occupazione a Capo Verde

Lussemburgo ha approvato un sostegno di bilancio di 10 milioni di euro per sostenere le politiche di promozione dell'occupazione a Capo Verde nel quar

Banks Help Lead India Stock Rally as Moody’s Lifts Credit Rating
Has the ECB found a way around the lower bound on interest rates?
IVASS sotto osservazione genuinità polizze distribuite da Tempo Underwriting

13335942_853696121442107_3043319430276709758_nLussemburgo ha approvato un sostegno di bilancio di 10 milioni di euro per sostenere le politiche di promozione dell’occupazione a Capo Verde nel quarto indicativo programma di cooperazione (PIC) per l’esecuzione fino al 2020.

L’accordo sostegno diretto al bilancio è stato firmato dai ministri degli esteri dei due paesi durante il movimento del capo della diplomazia di Capo Verde, Luís Filipe Tavares, Lussemburgo ai primi di giugno.
“E ‘stato firmato sotto il XVI Commissione Partnership accordo sostegno al bilancio del valore di 10 milioni di euro per il PIC IV” ha annunciato oggi Luís Filipe Tavares.
Il ministro di Capo Verde affari esteri, che ha parlato ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa per fare il punto della visita al Granducato, ha sottolineato che il valore di un aiuto diretto al bilancio approvato è ora due volte più approvato nel PIC precedente.
“Questo pacchetto è importante e permetterà il governo ha politiche attive del lavoro. Non dobbiamo dimenticare che ci sia un fermo impegno a creare il termine di cinque anni 45.000 posti di lavoro. Lavoreremo per soddisfare tale promessa”, ha detto il ministro.
Secondo Luís Filipe Tavares, sotto il CIP IV, firmato nel 2015 dal precedente governo, è stato anche approvato un pacchetto di € 3.500.000 per l’area di sviluppo locale e decentramento.
Nel complesso, il valore della quarta foto Lussemburgo con Capo Verde è di 45 milioni di euro e continuerà a beneficiare delle aree tradizionali della cooperazione del Lussemburgo, compresa la formazione professionale, istruzione, sanità, acqua e servizi igienici, le energie rinnovabili, l’occupazione e l’occupabilità e decentramento.
Il Lussemburgo ha firmato già con Capo Verde programmi di cooperazione per un totale di quattro 168 milioni di euro.
Luís Filipe Tavares ha anche osservato che c’è “una chiara dimostrazione” del Lussemburgo nel dare impulso alla cooperazione tra imprese, che è in corso di ratifica tra i due paesi un accordo sulla regolamentazione dei flussi migratori, perseguendo anche trattative per la firma di un accordo sulla sicurezza sociale.

Fonte: Internazionalizzazione Imprese e Investimenti

Commenti