HomeHabit & Renewable Energies

Sopravvissuto a un tumore, il cane supporter della maratona di Boston è tornato in pista

Sopravvissuto a un tumore, il cane supporter della maratona di Boston è tornato in pista

Spencer è un Golden Retriever di 12 anni diventato famoso nel 2018 mentre faceva il tifo per i corridori della maratona di Boston sotto la pioggia

Quante emissioni produce Internet?
The Americas
Contro la perdita della biodiversità bisogna indagare le cause profonde

In un video pubblicato da Rich Powers su Facebook, Spencer tiene in bocca una serie di appunti che annunciano il suo ritorno alla maratona. «Sono passati 2 anni e mezzo. Ne abbiamo passate tante. Ci siete mancati tutti. Siamo pronti a rivedervi. Bentornati corridori!», a sostegno della campagna «We are Boston Strong». Quello che non c’era scritto sui cartelli è che Spancer è quasi morto nel 2020 a causa di un tumore.

«Temevamo che non sarebbe mai stato in grado di tifare di nuovo la maratona», racconta la sua famiglia. Il cane è stato operato ed è sopravvissuto al calvario delle terapie. Ha perso peso, ha vissuto giorni difficili, ma è tornato in prima fila a tifare i corridori speciali come lui. «Siamo incredibilmente fortunati ad averlo qui per incitare di nuovo i corridori».

Nel 2018 il video in cui faceva il tifo con la pioggia a dirotto, con indosso il suo impermeabile giallo, ha ottenuto più di 2 milioni di visualizzazioni: «Eravamo lì per motivare i corridori e a giudicare dai loro volti, è stato un vero successo». Spencer lavora come cane da terapia in scuole e ospedali e ora che è tornato in salute, non vedeva l’ora di tornare in pista, con un sorriso ancora più smagliante, se questo fosse possibile.

Fonte: la Stampa.it

 

Commenti