HomeHabit & Renewable Energies

Sensolweighs ambiente e occupazione al vaglio dell’ Unione Europea

Sensolweighs ambiente e occupazione al vaglio dell’ Unione Europea

In questi giorni è  al vaglio dell Unione Europea in una speciale Commissione di esperti e qualificati conoscitori della materia una certificazion

Cina: progetto nel deserto del Gobi per produrre energia da sole e vento
Riciclo Carta: Italia seconda in Europa secondo il Rapporto Unirima. Preoccupa il crollo dei prezzi
Solar Financing Options Evolve

Porto di La Spezia

In questi giorni è  al vaglio dell Unione Europea in una speciale Commissione di esperti e qualificati conoscitori della materia una certificazione ed una richiesta di supporto per il progetto ecosostenibile Sensolweighs.

E’ un sistema di pesistica industriale che porterà vantaggi di impatto ambientale e occupazionale per la produzione di questa bilancia funzionale per la logistica ed i trasporti su gomma. L’eliminazione del consumo di acqua e di altri materiali per la costruzione e l’uso di questo sistema ad alta tecnologia  fornirà nei paesi dell’ UE un avanzato sistema di pesistica 2.0,  generando posti di lavoro per l’installazione nelle grandi aziende e nei porti Europei.

In autunno è previsto un evento a La Spezia per far conoscere proprio in uno dei porti più attivi del Mediterraneo questa nuova tecnologia a chi si occupa di logistica e di trasporti internazionali, un evento dedicato agli operatori del settore, con attenzione allo sviluppo della pesistica e dell ambiente,  questione fondamentale per  il futuro dell impresa europea.

di  Sandra Bracco

 

 

Fonte Agenpress – distribuzione Retewebitalia.net

Commenti