Porto di La Spezia
In questi giorni è al vaglio dell Unione Europea in una speciale Commissione di esperti e qualificati conoscitori della materia una certificazione ed una richiesta di supporto per il progetto ecosostenibile Sensolweighs.
E’ un sistema di pesistica industriale che porterà vantaggi di impatto ambientale e occupazionale per la produzione di questa bilancia funzionale per la logistica ed i trasporti su gomma. L’eliminazione del consumo di acqua e di altri materiali per la costruzione e l’uso di questo sistema ad alta tecnologia fornirà nei paesi dell’ UE un avanzato sistema di pesistica 2.0, generando posti di lavoro per l’installazione nelle grandi aziende e nei porti Europei.
In autunno è previsto un evento a La Spezia per far conoscere proprio in uno dei porti più attivi del Mediterraneo questa nuova tecnologia a chi si occupa di logistica e di trasporti internazionali, un evento dedicato agli operatori del settore, con attenzione allo sviluppo della pesistica e dell ambiente, questione fondamentale per il futuro dell impresa europea.
di Sandra Bracco
Fonte Agenpress – distribuzione Retewebitalia.net