HomeHabit & Renewable Energies

L’Iran investirà 3 miliardi di dollari in energie rinnovabili

L’Iran investirà 3 miliardi di dollari in energie rinnovabili

In occasione dell'inaugurazione della più grande centrale solare del paese, il ministro dell'Energia iraniano, Hamid Chitchian, ha annunciato l'invest

Brexit e ambiente: quale futuro per le normative di emanazione europea?
Il fotovoltaico bifacciale verticale sbarca sui tetti
Emissioni a zero: come arrivarci?

In occasione dell’inaugurazione della più grande centrale solare del paese, il ministro dell’Energia iraniano, Hamid Chitchian, ha annunciato l’investimento di 3 miliardi di dollari in energia rinnovabile.

Grazie alla cooperazione con la Germania, l’Iran investirà 3 miliardi di dollari nella costruzione di nuovi impianti ad energia rinnovabile. Ad affermarlo è lo stesso ministro dell’Energia iraniano, Hamid Chitchian, intervenuto all’inaugurazione della “Persian Gulf”, la più grande centrale solare dell’Iran.
“L’Iran intende lanciare un progetto su larga scala per costruire centrali ad energia rinnovabile nell’ambito del sesto piano di sviluppo quinquennale (2016-2021). Oggi sono state inaugurate due centrali da sette megawatt ed è iniziata la costruzione di una terza centrale” ha affermato soddisfatto Chitchian che sembra rilanciare la sfida alle rinnovabili che coinvolge molti paesi asiatici.
alternativasostenibile.it

Commenti