HomeFood & Beverage

Il Gruppo Ebano acquisisce Masterfood e SiChef

Il Gruppo Ebano acquisisce Masterfood e SiChef

La cultura gastronomica deve essere valorizzata mediante metodi altamente innovativi. È la mission di Masterfood srl, società di Bari acquisita al 100

De “Italian Sounding”
Cosa serve per far decollare l’allevamento di insetti commestibili
Toast, la birra contro lo spreco alimentare è fatta con gli avanzi di pane

La cultura gastronomica deve essere valorizzata mediante metodi altamente innovativi. È la mission di Masterfood srl, società di Bari acquisita al 100% dal Gruppo Ebano, che aumenta la propria offerta di contenuti nel settore “food” e incrementa il business “dell’online”.

A Masterfood fa capo SiChef, la prima Accademia di cultura del cibo italiano con didattica 2.0, avallata dal Ministero dello Sviluppo Economico. Attraverso l’e-learning, realizzato con l’apporto di docenti chef qualificati e innovative video lezioni, chi si accosta al mondo SiChef viene introdotto all’alta formazione culinaria Made in Italy, anche grazie a corsi in Lis (Lingua Italiana dei Segni).

Masterfood entra nella galassia del Gruppo Ebano, realtà fondata e presieduta dall’imprenditore Carlo Robiglio, Presidente della Piccola Industria e Vice Presidente di Confindustria. Circa 18 milioni di fatturato nel 2018 e una crescita negli ultimi 6 anni dell’800%, 8 società controllate, 15 partnership produttive, più di 250 dipendenti e collaboratori, una clientela media annuale che ormai supera le seimila unità per il solo business della Formazione a distanza e un piano di crescita per linee interne ed esterne con investimenti nel solo 2018 di 700 mila euro. Sono alcuni numeri che sottolineano la costante crescita del Gruppo Ebano negli ultimi anni.

Tra i punti di forza del Gruppo Ebano c’è la controllata Cef Publishing, realtà che opera nella progettazione, realizzazione ed erogazione di corsi professionali attraverso modalità Fad (formazione a distanza) ed e-learning, in ambiti come il socio assistenziale, l’animal care, il food, l’estetica e il benessere.

Il Gruppo Ebano tramite Cef Publishing è anche in Elite, il programma internazionale nato in Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con Confindustria e dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido ed una chiara strategia di crescita ed è un’azienda fortemente impegnata nel sociale e nella sostenibilità. La politica aziendale del Gruppo Ebano, volta a perseguire alti standard in termini
di sostenibilità e impatto sociale, ha permesso, attraverso la partecipata Cef Publishing, di ottenere la Certificazione b Corp®, rilasciata dalla B Corporation, l’ente non-profit americano.

Commenti