HomeFinanziamenti

Philip Morrison investirà in Italia 600 milioni in tre anni, creando 8000 posti di lavoro

Focus sui servizi di ricerca e sviluppo. L'indotto economico, secondo le stime, sarà in grado di generare 8000 posti di lavoro nella filiera italiana dei prodotti del tabacco

Philip Morrison investirà in Italia 600 milioni in tre anni, creando 8000 posti di lavoro

Philip Morris International (Pmi) ha inaugurato oggi a Crespellano, in provincia di Bologna, il nuovo centro per l'eccellenza industriale, il più gran

Ferraris, “Nel 2023 dal Gruppo FS investimenti di 14-15 miliardi di euro” L’AD di Ferrovie: “Crescita a doppia cifra dei passeggeri”
Torna la febbre da materie prime: investimenti (e prezzi) non correvano così dal 2008
Eolico offshore: ordini e investimenti record per le navi

Philip Morris International (Pmi) ha inaugurato oggi a Crespellano, in provincia di Bologna, il nuovo centro per l’eccellenza industriale, il più grande al mondo della società per industrializzazione, innovazione di processo, ingegnerizzazione e sostenibilità. Il centro, che sarà operativo entro fine anno, coinvolgerà complessivamente oltre 250 addetti altamente qualificati, tra persone che attualmente operano in Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna, nuove assunzioni e personale che si sposterà a Bologna da altre affiliate del gruppo Pmi. Il progetto è parte di un piano più ampio di investimenti sull’Italia pari a circa 600 milioni di euro in tre anni, collegati ai nuovi prodotti senza combustione. Si stima che gli investimenti avranno un impatto occupazionale diretto, indiretto e indotto di circa 8000 posti di lavoro lungo la filiera.

Massimo Andolina, senior vice president operations di Philip Morris International, ha aggiunto: “Siamo determinati nell’accelerare il nostro percorso verso un futuro senza fumo, mettendo a disposizione dei fumatori che diversamente continuerebbero a fumare sigarette, alternative tecnologicamente avanzate basate su un solido processo di innovazione e validazione scientifica.  Bologna è fondamentale per questa visione e da oggi questa centralità è ulteriormente rafforzata. Siamo entusiasti di proseguire in questo percorso di investimenti, sviluppo e collaborazione con l’ecosistema che ci circonda e orgogliosi di far parte di questa comunità”.

Va sottolineato che il nuovo centro e il nuovo piano industriale di Pmi si inseriscono nel processo di trasformazione dell’azienda verso “un futuro senza fumo”, contribuendo a generare un impatto significativo nello sviluppo di prodotti sempre più innovativi con l’obiettivo ultimo di eliminare le sigarette nel più breve tempo possibile.

Fonte: Milanofinanza.it

Commenti