HomeFinanziamenti

Superbonus, accordo Fotovoltaico Semplice e Generali Italia

Superbonus, accordo Fotovoltaico Semplice e Generali Italia

Fotovoltaico Semplice ha annunciato una partnership con Generali Italia per fornire soluzioni ad hoc per sfruttare il Superecobonus 110% al meglio.

Cashback: una nuova possibilità a Natale con le poste, ecco come ottenerlo
Juni: cos’è e come semplificherà l’ ecommerce?
Industria 4.0, il 21 settembre il piano (con incentivi al venture capital e alle startup)

Fotovoltaico Semplice ha annunciato una partnership con Generali Italia per fornire soluzioni ad hoc per sfruttare il Superecobonus 110% al meglio.

La compagnia assicurativa equipaggerà il kit proposto da Fotovoltaico Semplice, composto da soluzioni che prevedono riscaldamento a costo zero e l’impianto fotovoltaico con i tre moduli di potenza Quantico, personalizzabili in base alle esigenze del cliente.

Insieme a Generali Italia, servendosi del partner Deloitte che funge da consulente esterno per il Superbonus, è stato inoltre messo a punto un sistema per l’acquisto del credito derivante dal bonus per i clienti del brand Fotovoltaico Semplice. Grazie al pacchetto all inclusive sarà inoltre possibile compiere tutti i passaggi, dall’installazione alla riscossione, direttamente attraverso Fotovoltaico Semplice che cederà il credito a Generali Italia.

Generali Italia entra quindi sia come partner assicurativo sia come partner per la monetizzazione dei crediti, prevedendo tra le modalità di cessione anche lo sconto in fattura.

Daniele Iudicone, CEO di Fotovoltaico Semplice:
“Siamo molto soddisfatti della partnership con Generali Italia, perché insieme abbiamo dato vita ad un’offerta totalmente user friendly che mira a semplificare al massimo tutti i passaggi necessari per usufruire della misura. Da oggi i nostri impianti godono di una doppia garanzia: quella di FS e quella all risk di Generali Italia.

Un altro passo importante è la partecipazione di SolarAge, partner e azienda israeliana di primo piano nella componentistica fotovoltaica mondiale. Durante l’evento streaming c’è stato anche un contributo del country manager Italia della società per illustrare le funzionalità del pacchetto Platinum, un kit altamente tecnologico equipaggiato con ottimizzatori che aumentano le performance dei moduli e inverter di ultima generazione per trasformare l’energia solare in corrente.”

Fonte: www.energmagazine.it

Commenti