HomeFinanziamenti

Fondi 2014/2020 per lo sviluppo della Sicilia: workshop a Messina

Fondi 2014/2020 per lo sviluppo della Sicilia: workshop a Messina

Martedì 21 giugno alle ore 16, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni a Messina, si terrà un workshop sul tema “I finanziamenti 2014/2020 in Si

Superbonus 110%, nuovi chiarimenti dall’Agenzia delle Entrate
Payback Go: arrivano le offerte e promozioni geolocalizzate
Investire in piani di accumulo (PAC): perché sceglierli e come usarli

2016061985338_provinciaMartedì 21 giugno alle ore 16, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni a Messina, si terrà un workshop sul tema “I finanziamenti 2014/2020 in Sicilia per lo sviluppo economico del territorio”, organizzato da Sistemia Creative Business Solution Srl, società di consulenza sulla finanza agevolata e ordinaria, che aderisce al partenariato della comunicazione “Comunichiamo lo Sviluppo” del Po Fesr Sicilia. L’evento è accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Messina e dall’Ordine degli Ingegneri di Messina. Interverranno tecnici ed esperti che illustreranno le opportunità che la nuova programmazione 2014-2020 riserva allo sviluppo economico del territorio siciliano. L’evento costituisce un momento di analisi e di confronto, tra i liberi professionisti e gli operatori del settore, per conoscere più da vicino le priorità con cui gli organismi preposti al governo dei territori, intendono investire. Aprirà e modererà i lavori Daniela Totaro, amministratore di Sistemia Creative Business Solution Srl. Dopo i saluti di Enrico Spicuzza, presidente Ordini Commercialisti di Messina, Santi Trovato, presidente Ordine Ingegneri di Messina e Sebastiano D’Andrea, presidente Confindustria Messina, interverranno Filippo Grasso, docente all’Università di Messina (Verso una strategia europea a sostegno del turismo e beni culturali); Maria Lorena Totaro, commercialista (Il rafforzamento della competitività delle Pmi negli obiettivi programmatici regionali); Massimo Villari, docente all’Università di Messina (Iniziative della Commissione europea: Cloud for Europe e il Digital Single Market); Nicola Barbalace, capo di Gabinetto vicario dell’assessorato regionale dell’Energia (Le opportunità nel settore energetico nella nuova programmazione) e Isabella Conte, componente segreteria tecnica dell’assessorato regionale dell’Energia (Prospettive d’investimento nel settore dei rifiuti). Le conclusioni saranno di Filippo Romano, ex commissario straordinario della Città metropolitana di Messina.

La serata si concluderà al Monte di Pietà con un evento celebrativo dei 15 anni di valorizzazione del territorio di Sistemia Creative Business Solution Srl e con la testimonianza di alcune aziende clienti che hanno usufruito dei finanziamenti legati ai fondi strutturali.

Commenti