HomeCommunication & Tecnologies

Amazon continua a investire sull’AI e punta altri 2,75 miliardi di dollari su Anthropic

Amazon continua a investire sull’AI e punta altri 2,75 miliardi di dollari su Anthropic

L’intenzione è quella di implementare il servizio lanciato con Claude 3 per competere direttamente con ChatGPT Amazon punta sull' AI

Intelligenza artificiale, il governo usa il golden power. Ecco come (e perché)
Rapporto per il presidente Biden: nell’ AI la Cina sta superando gli Stati Uniti
Lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale nella Repubblica Popolare Cinese

L’intenzione è quella di implementare il servizio lanciato con Claude 3 per competere direttamente con ChatGPT

Amazon punta sull’ AI – Intelligenza Artificiale e investe 2,75 miliardi di dollari per Anthropic startup del ramo che rappresenta il più grande investimento di venture capital mai realizzato dalla creatura di Steve Jobs.

Le società avevano annunciato a settembre un investimento iniziale di 1,25 miliardi di dollari a settembre e all’epoca avevano dichiarato che Amazon avrebbe investito fino a 4 miliardi di dollari mantenendo una quota di minoranza senza chiedere nemmeno un posto nel consiglio di amministrazione di Anthropic.

Nell’ultimo anno, Anthropic è riuscita ad incassare fondi grazie a 5 contratti di finanziamento che le hanno permesso un ritorno di 7,3 miliardi di dollari che, grazie all’ultimo stanziamento di Amazon, super ai 10 miliardi di dollari. L’intenzione è quella di implementare il servizio lanciato con Claude 3, la nuova suite di modelli di intelligenza artificiale che, secondo la stessa Anthropic, sono i più veloci e potenti mai realizzati.

La strategia punta a competere direttamente con ChatGPT di OpenAI sia nel mondo aziendale che in quello consumer.
«L’intelligenza artificiale generativa è destinata a diventare la tecnologia più trasformativa del nostro tempo e crediamo che la nostra collaborazione strategica con Anthropic migliorerà ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti e attendiamo con ansia il futuro», ha affermato Swami Sivasubramanian, vicepresidente di dati e intelligenza artificiale presso AWS.

Commenti