HomeCommunication & Tecnologies

Arriva la Community di WhatsApp. Che cos’è e come funziona

Community consentirà l’aggregazione di gruppi separati in un gruppo più grande, secondo la struttura a loro più congeniale. Inoltre, le persone potranno ricevere gli aggiornamenti e organizzare facilmente gruppi di discussione più piccoli, specifici per ciascun argomento

Arriva la Community di WhatsApp. Che cos’è e come funziona

Cambiamenti in arrivo per WhatsApp. Il servizio di messaggistica ha annunciato un grande salto verso il suo consolidamento come social network. La cha

De “De Rustica Progenie Semper Villana Fuit”
Google crea un software per combattere il bullismo social
Le visioni utopistiche della tecnologia

Cambiamenti in arrivo per WhatsApp. Il servizio di messaggistica ha annunciato un grande salto verso il suo consolidamento come social network. La chat, acquistata da Facebook, conta con circa 1,6 miliardi di utenti che ora potranno usare alcune nuove funzioni.

Community consentirà l’aggregazione di gruppi separati in un gruppo più grande, secondo la struttura a loro più congeniale. Inoltre, le persone potranno ricevere gli aggiornamenti e organizzare facilmente gruppi di discussione più piccoli, specifici per ciascun argomento. E ci saranno nuovi strumenti per gli amministratori, tra cui l’invio di avvisi a tutti, e la facoltà di scegliere quali gruppi includere e quali no.
Sono in arrivo anche le reazioni con emoji, per condividere la propria opinione senza inondare le chat con nuovi messaggi; la condivisione di file fino a 2 gigabyte e la possibilità di fare una chiamata vocale con un solo tocco fino a 32 partecipanti.

Tutti strumenti di interazione utili per lavoro, studio o anche intrattenimento. L’obiettivo è anche preservare la riservatezza dei dati e non far diventare le Community un luogo dove tutto è possibile. Su tutta la piattaforma WhatsApp resterà la crittografia end-to-end, che rende possibile la lettura dei testi, foto e video solo a mittenti e destinatari.

Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Meta, ha anticipato che sono in costruzione anche “funzioni di messaggistica comunitaria anche per Messenger, Facebook e Instagram”.

Secondo un comunicato stampa di Meta, la novità di Community “consentirà ai presidi delle scuole di comunicare più facilmente con i genitori, inviando le circolari da leggere e impostando i gruppi secondo classi specifiche, attività extra scolastiche o esigenze di volontariato”.

Fonte: Formiche.net

Commenti