HomeCommunication & Tecnologies

Slitta il nuovo viaggio sulla Luna per colpa del litigio tra Bezos e Musk

Il programma Artemis, che dovrebbe riportare un equipaggio di astronauti sul suolo lunare, è posticipato al 2025 e tra le cause ci sarebbe una controversia legale tra Bezos e Musk

Slitta il nuovo viaggio sulla Luna per colpa del litigio tra Bezos e Musk

Secondo l’ultimo comunicato stampa ufficiale rilasciato dall’ex senatore della Florida Bill Nelson, che da maggio si trova a ricoprire il ruolo di amm

X: sostituirà le banche?
ChatGpt è affidabile in merito ad argomenti scientifici?
Perché Elon Musk vuole papparsi tutta Twitter?

Secondo l’ultimo comunicato stampa ufficiale rilasciato dall’ex senatore della Florida Bill Nelson, che da maggio si trova a ricoprire il ruolo di amministratore della NASAla missione che dovrebbe riportare l’uomo sulla Luna non sarà pronta prima del 2025.

Questa dichiarazione ha quindi sovrascritto quello che era il planning già annunciato dal governo di Trump. Questo infatti aveva collocato temporalmente l’attività con un anno di anticipo, ovvero nel 2024.

A causare questo ritardo ci sarebbero molti fattori. In parte possiamo sicuramente citare la pandemia che ha colpito la popolazione a livello globale. Senza dubbio poi entrano in gioco anche le questioni legate alla crisi delle materie prime. Ma non sono solo questi elementi che hanno causato un rallentamento allo sviluppo della missione. A svolgere un ruolo cardine nella partita ci sarebbe anche uno scontro, finito in vie legali, tra le società di Elon Musk e Jeff Bezos.

Fonte: Androiditaly

Commenti