HomeBanche d'Italia

Banche in campo: Intesa sponsor dell’Atalanta

Dopo l’acquisizione di Ubi che già compare nelle maglie del Brescia, accordo con la squadra bergamasca

Banche in campo: Intesa sponsor dell’Atalanta

Intesa Sanpaolo sarà sponsor e ‘banking partner’ dell’ Atalanta, oltre che ‘main sponsor’ di tutte le squadre del suo settore giovanile . E la storica

Intesa-Ubi rimette in moto il risiko banche: Banco Bpm in pole
Precisazioni relative al progetto di Fusione in corso con la consorella Bcc di Buccino e dei Comuni Cilentani
Cloud computing e banche: cos’ è e come gestirlo

Intesa Sanpaolo sarà sponsor e ‘banking partner’ dell’ Atalanta, oltre che ‘main sponsor’ di tutte le squadre del suo settore giovanile . E la storica tribuna dello stadio di Bergamo a cui si accede da Viale Giulio Cesare verrà denominata ‘Rinascimento’, per dare continuità al programma varato da Intesa Sanpaolo assieme al Comune per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Il progetto prevede un accordo di finanziamento, sottoscritto da Intesa Sanpaolo e dall’Istituto per il Credito Sportivo, di 40 milioni per la riqualificazione del Gewiss Stadium.

L’ Atalanta Bergamasca Calcio e il Comune di Bergamo hanno, infatti, avviato il progetto di riqualificazione dello stadio “per restituire alla città un’infrastruttura strategica e allo stesso tempo uno spazio nuovo, inclusivo e sostenibile, in grado di ospitare attività sportive ma anche servizi commerciali e altre iniziative culturali. Con la realizzazione di questo nuova infrastruttura Bergamo porta il suo esempio di orgoglio italiano in Europa, aumentando la capienza dello stadio e la qualità dei servizi offerti”, spiega un comunicato congiunto. Il completamento degli interventi è previsto per la fine del 2021 con la riqualificazione della Curva Sud Morosini, la realizzazione di un parcheggio interrato di 285 posti e di importanti opere di urbanizzazione.

“Questa partnership vuole essere un segnale tangibile dell’impegno della nuova realtà che sta nascendo dall’integrazione tra Intesa Sanpaolo e Ubi Banca per i propri territori di riferimento, che fa della presenza accanto alle imprese, alle famiglie, ai propri dipendenti e ai propri azionisti il punto di forza del nostro gruppo bancario”, commenta Gaetano Miccichè, consigliere delegato e direttore generale di Ubi Banca, rilevata nei giorni scorsi da Intesa.

Proprio Ubi Banca, d’altro canto, è main sponsor della storica rivale dell’Atalanta, il Brescia: un rapporto che va avanti dal 1991.

Fonte : www.quotidiano.net

Commenti