HomeBanche d'Italia

Unicredit completa il progetto “Fino”

Unicredit completa il progetto “Fino”

UniCredit ha completato la seconda e ultima fase del progetto Fino (messo in campo per cedere, attraverso cartolarizzazioni, 17 miliardi di Npl), che

Il 7% di yield con Unicredit è possibile: ecco come
Finanza sostenibile e inclusiva: l’impegno di UniCredit
Unicredit: altri 10 miliardi di finanziamenti per sostenere le Pmi italiane, il 40% al Mezzogiorno

UniCredit ha completato la seconda e ultima fase del progetto Fino (messo in campo per cedere, attraverso cartolarizzazioni, 17 miliardi di Npl), che ha portato la posizione complessiva della banca, come da programmi, al di sotto del 20%. Nel dettaglio la banca annuncia il regolamento della cessione a Fortress e ai fondi gestiti da King Street Capital di una porzione della sua esposizione in titoli di classe B, C e D emessi dai veicoli di cartolarizzazione Fino 1 e Fino 2. Inoltre è avvenuto il completamento del collocamento dei titoli garantiti senior emessi dal veicolo Fino 1 che beneficiano della Garanzia sulle cartolarizzazioni delle sofferenze (Gacs).
L’importo complessivo collocato di Titoli Fino Senior Garantiti è di 617,5 milioni che rappresenta l’intera tranche senior al netto di una quota del 5% detenuta da UniCredit. La banca ha notificato alla Bce l’intenzione di riconoscere il ‘Significant Risk Transfer’ sulle tre cartolarizzazioni a partire dal prossimo 31 marzo.

Commenti