HomeAgriculture, Automotive, Texiles, Fashion & Other

Primo smartphone “antibatterico”

Primo smartphone “antibatterico”

Gli smartphone sono “famosi” per essere ricettacolo di batteri e microbi, e durante l’emergenza coronavirus sono spesso stati lanciati appelli a prest

Stefania Mariani la regina dei duty free internazionale
L’acqua sulla Luna potrebbe avere un’origine terrestre
Il primo studio cinematografico spaziale in orbita nel 2024

Gli smartphone sono “famosi” per essere ricettacolo di batteri e microbi, e durante l’emergenza coronavirus sono spesso stati lanciati appelli a prestare attenzione a questi oggetti tanto presenti nella nostra vita quotidiana.

Per questo è molto interessante la notizia di una startup britannica che afferma di aver creato il primo smartphone antimicrobico al mondo. Bullitt, una società di Reading, in Inghilterra, ha ideato il primo telefono antibatterico al mondo utilizzerà ioni d’argento incorporati nei materiali dell’involucro durante il processo di produzione per fermare la diffusione e la moltiplicazione dei patogeni.

Va detto che la tecnologia (chiamata “Biomaster antimicrobial technology”) non uccide attivamente batteri o virus, ma Bullit spiega che può ridurre il numero di batteri sul palmare dell’80% entro 15 minuti e del 99,9% entro 24 ore, grazie al fatto che impedisce loro di riprodursi.

La tecnologia sarà applicata per prima a partire dal 2021 sui modelli CAT S42 di Caterpillar (il CAT S42 è già in commercio, ma le varianti con la tecnologia antimicrobica saranno disponibili solo all’inizio del prossimo anno): si tratta di uno degli smartphone economici più robusti e puliti sul mercato. La sua classificazione IP68 significa che ha una protezione totale contro polvere e acqua e il produttore incoraggia effettivamente gli utenti a lavare e igienizzare i loro telefoni sotto l’acqua corrente. A partire dal 2021, il CAT S42 implementerà la tecnologia “Biomaster”

È vitale per coloro tra i nostri clienti che lavorano in un ambiente di assistenza sanitaria o sociale e per coloro che visitano più siti per il loro lavoro”, ha detto Peter Cunningham, Vice Presidente di Bullitt Group.L’aggiunta della protezione antimicrobica del prodotto al Cat S42 è un’altra novità assoluta per i telefoni Cat e renderà il Cat S42 più sicuro per gli utenti, una caratteristica così importante nella situazione attuale”.

Fonte: Notizie. delmondo.info

Commenti