HomeAgriculture, Automotive, Texiles, Fashion & Other

Agghiacciante video Isis: i bambini del Califfato decapitano coetanei

Agghiacciante video Isis: i bambini del Califfato decapitano coetanei

Da alcuni giorni, sul web, la Wilayat (provincia) dello Stato Islamico Centrafricano (Iscap) ha diffuso un agghiacciante video in cui alcuni bambini s

Myanmar: a un anno dal golpe, una terra dimenticata
Messico: i bambini soldato che lottano contro i narcos
Emergenza fame per 5 milioni di bambini secondo Save the Children

Da alcuni giorni, sul web, la Wilayat (provincia) dello Stato Islamico Centrafricano (Iscap) ha diffuso un agghiacciante video in cui alcuni bambini soldato, imitando i miliziani più anziani del gruppo, decapitano alcuni ostaggi, anche coetanei, considerati kuffar (miscredenti).

Il filmato, girato presumibilmente nell’Africa centro orientale, in Congo o Mozambico, della durata di circa 2 minuti, è il più drammatico e violento tra le centinaia di video simili che, a quanto è dato sapere non contengono immagini dell’uccisione di minori condannati sommariamente ad essere giustiziati con decapitazione.

Ma nel video colpiscono sia l’età di coloro che vi compaiono, vittime e carnefici, sia la spietata, fredda determinazione posta in atto nel compiere la “giustizia sommaria” contro i miscredenti accompagnata dal rituale grido “Allahu akbar”.

Un chiaro segnale che il fattore psicologico che l’organizzazione terrorista affiliata allo Stato islamico.

Fonte: Ofcs.report https://www.ofcs.it/internazionale/agghiacciante-video-isis-i-bambini-del-califfato-decapitano-coetanei/#gsc.tab=0

 

 

Commenti