HomeAgriculture, Automotive, Texiles, Fashion & Other

Scoperte delle “trappole fredde” sulla Luna, e questo cambia tutto per gli esseri umani

Scoperte delle “trappole fredde” sulla Luna, e questo cambia tutto per gli esseri umani

Quelle che gli scienziati chiamano "trappole fredde" sono depositi di anidride carbonica congelata, che rimane continuamente solida. Sapevamo che c'er

Asteroidi, meteoriti e questioni di difficile risoluzione
Energia mareomotrice: cos’è, come funziona e quali impianti esistono
La Luna si sta allontanando dalla Terra

Quelle che gli scienziati chiamano “trappole fredde” sono depositi di anidride carbonica congelata, che rimane continuamente solida. Sapevamo che c’era la possibilità di trovare questi giacimenti, confidando nelle zone lunari che sono permanentemente all’ombra (i poli) e che resistono a temperature costantemente fredde. Ora li abbiamo trovati davvero e le future missioni umane sulla Luna prendono una piega del tutto nuova.

Il comunicato della scoperta ha parlato di: “grande influenza nel plasmare le future missioni lunari” e ha aggiunto che “Questi dovrebbero essere siti ad alta priorità da puntare per future missioni di atterraggio”.

 

Ma a cosa ci servono le trappole fredde?

Le future missioni robotiche o umane sul satellite potranno utilizzare questa anidride carbonica per produrre carburante o materiali per spedizioni più lunghe, oltre che farci comprendere meglio le origini dell’acqua e di altri elementi organici sulla luna.

Per trovarle i ricercatori hanno analizzato 11 anni di dati dal “Divine Lunar Radiometer Experiment”, uno strumento a bordo del Lunar Reconnaissance Orbiter della NASA. Il sito più grande mappato fino ad ora è il cratere Amundsen, con 82 chilometri di trappole.

Fonte: Esquire

Commenti