HomeBanche d'Italia

Mps. Quaestio sottoscrive il 95% della tranche mezzanine della cartolarizzazione dei Npl

Mps. Quaestio sottoscrive il 95% della tranche mezzanine della cartolarizzazione dei Npl

In una nota di Quaestio si legge che Quaestio Capital SGR, per conto dell’Italian Recovery Fund, ha sottoscritto in data odierna l’accordo per l’acqui

Dall’unione di Sisalpay e Banca 5, nasce Mooney. In arrivo la prepagata “istantanea”
Analisti: Intesa è una delle banche che rendono di più in Europa, almeno il 9%
Mes, l’Eurogruppo approva la riforma: ok anche al backstop delle banche

In una nota di Quaestio si legge che Quaestio Capital SGR, per conto dell’Italian Recovery Fund, ha sottoscritto in data odierna l’accordo per l’acquisto del 95% della tranche mezzanine della cartolarizzazione di crediti lordi in sofferenza di Banca Monte dei Paschi di Siena (Bmps).

L’operazione, che sarà efficace il 9 gennaio 2018, rientra negli accordi sottoscritti con BMPS il 26 giugno 2017 ed è un elemento determinante del Piano di ristrutturazione di BMPS.

Quaestio Holding S.A. opera nell’asset management con attività regolamentate in Italia e Lussemburgo, focalizzate su clientela istituzionale, con circa 10 miliardi di Euro di attivi in gestione. La società è partecipata da primarie istituzioni italiane che includono la Fondazione Cariplo, la Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti oltre ad una quota significativa detenuta dal senior management.

Commenti