HomeCommunication & Tecnologies

Il primo hotel al mondo alimentato da un’auto elettrica

Il primo hotel al mondo alimentato da un’auto elettrica

Apre il primo hotel al mondo alimentato da un’auto, una Hyundai Ioniq5. Il progetto serve a far conoscere la nuova tecnologia Vehicle-to-Load che cons

Energia da fusione, la scommessa di Eni. Ecco cos’è e come funziona
Gruppo Amadori: si conferma fra i primi 5 brand in Italia
Entro il 2026 l’anno più caldo nella storia

Apre il primo hotel al mondo alimentato da un’auto, una Hyundai Ioniq5. Il progetto serve a far conoscere la nuova tecnologia Vehicle-to-Load che consente a un veicolo elettrico di fornire corrente alternata ad apparecchi o carichi come luci, computer portatili o persino frigoriferi. Un sistema presente di serie sulla Ioniq5 che così per tre settimane, alimenterà un piccolo hotel al limitare della Foresta di Epping, in Inghilterra.
Immersa nella natura, la struttura è stata infatti progettata come risposta alla crescente tendenza di prenotare le vacanze ponendo particolare attenzione sulla sostenibilità. Il cottage di lusso è firmato da Colemans Farm, è interamente alimentato dalle batterie della Hyundai Ioniq5, compreso bar e ristorante. E della struttura fa parte anche un piccolo cinema. La macchina può alimentare l’hotel e le attività collegate fornendo alimentazione in corrente alternata a 110/220 V fino a un massimo di 3,6 kW di consumo energetico. Importante ovviamente che i clienti si ricordino di sceglier l’opzione di blocco su quanta energia devono “salvare” dalla batteria dell’auto. Altrimenti poi rimarrebbero bloccati (e senza corrente) in quell’hotel.

Fonte: Repubblica.it

Commenti