HomeLa Riflessione

Giuseppe Prete: Si’ ai negoziati per la Pace, ma bisogna riconoscere la responsabilità di chi semina e diffonde morte “.

Giuseppe Prete: Si’ ai negoziati per la Pace, ma bisogna riconoscere la responsabilità di chi semina e diffonde morte “.

“Cercare di diffondere la volontà di negoziare è sempre un’azione giusta purché orientata al raggiungimento di una pace vera, solidale e condivisa e n

Il grande equivoco sul liberalismo economico e il fallimento del capitalismo
C’è un Africa che sfida le multinazionali del cacao: basta sfruttamento o vi cacciamo
Ucraina: i motivi del conflitto con la Russia

“Cercare di diffondere la volontà di negoziare è sempre un’azione giusta purché orientata al raggiungimento di una pace vera, solidale e condivisa e non per alimentare più momenti di tensione o, ancora peggio, di scontro”.
Il Canceliere Europeo della International World Organization of Ambassadors (WOA-OME) è fermamente convinto che, il raggiungimento di un sostanziale equilibrio tra popoli, possa solo ed esclusivamente avvenire mediante il riconoscimento delle responsabilità di chi, per trarne profitto, ha compiuto, e compie ancora oggi, torti disumani nei confronti di popolazioni che continuano a patire decisioni ingiuste e barbare e morte.

Commenti