HomeMercati internazionali

In Cina la ripresa dell’economia prosegue anche a novembre

Secondo i dati diffusi dall'Ufficio nazionale di statistica, l'indice Pmi manifattuturiero ufficiale è salito a 52,1 da 51,4 a ottobre. Gli economisti si aspettavano che l'indice salisse a 51,5

In Cina la ripresa dell’economia prosegue anche a novembre

L'indice Pmi sull'attività della fabbrica cinese è salito al picco da tre anni a novembre, segnalando la costante ripresa della seconda economia mondi

Bank of America attacca la Fed: ‘La crescente diseguaglianza è colpa delle sue politiche”
Congress passes long-awaited Covid relief bill and government funding plan
Zonaeuro Coronavirus, la Bce alle banche europee: stop ai dividendi fino a gennaio 2021. “Limitare anche bonus ai supermanager”

L’indice Pmi sull’attività della fabbrica cinese è salito al picco da tre anni a novembre, segnalando la costante ripresa della seconda economia mondiale dallo shock del coronavirus.

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio nazionale di statistica, l’indice Pmi manifattuturiero ufficiale è salito a 52,1 da 51,4 a ottobre. Gli economisti si aspettavano che l’indice salisse a 51,5.

Il settore industriale ha guidato la ripresa economica della nazione dal secondo trimestre. Il sottoindice della produzione è aumentato a 54,7 da 53,9. Il totale dei nuovi ordini si è attestato a 53,9 dopo essere rimasto invariato per due mesi a 52,8. Il sottoindice dei nuovi ordini di esportazione è salito a 51,5 da 51, attestandosi sopra la soglia di 50 per il terzo mese consecutivo.

Il Pmi non manifatturiero, che comprende sia servizi sia attivita’ di costruzione, è salito a 56,4 da 56,2 a ottobre.

Fonte : www.italiaoggi.it

Commenti