HomeTourism

Ecco a voi il viaggio in treno più lungo del mondo!

Dall'Algarve a Singapore, scopri questo incredibile viaggio che attraversa 13 paesi!

Ecco a voi il viaggio in treno più lungo del mondo!

Finora, il percorso ferroviario più lungo era lungo "solo" 16.898 km, ma grazie all'apertura di una nuova tratta in Laos, ora misura ben 18.75

La Francia vieta per legge i voli a corto raggio: niente più aerei se c’è un’alternativa in treno. Ma le tratte coinvolte saranno solo tre
Il progetto del treno supersonico Virgin Hyperloop è già in fase sperimentale negli Usa: entro un decennio Fiumicino sarà raggiungibile da Roma in meno di 2 minuti, Torino da Venezia in 25 minuti. I prezzi?
Viaggi di affari in treno sono in crescita

Finora, il percorso ferroviario più lungo era lungo “solo” 16.898 km, ma grazie all’apertura di una nuova tratta in Laos, ora misura ben 18.755 kmIl viaggio inizia a Lagos, in Algarve, nell’estremo sud del Portogallo, e termina dopo parecchi giorni a Singapore, attraversando Parigi, Mosca, Pechino e Bangkok, tra gli altri luoghi.

Dettagli

Ma come funziona? Gli amanti dei viaggi in treno hanno pianificato e calcolato l’ipotetico percorso. Secondo le loro stime, il viaggio in treno più lungo del mondo richiederebbe almeno 21 giorni se pianificato senza grandi fermate.

 

Ovviamente, non trattandosi di una tratta unica come ad esempio la Transiberiana, è necessario prenotare diversi biglietti del treno per questo viaggio e pianificare alcuni pernottamenti intermedi, ad esempio a Lisbona, Madrid e Mosca. Tuttavia, puoi anche utilizzare gli scali in modo mirato, soprattutto perché si attraversano circa 13 paesi diversi e si potrebbero fare molte fermate per visitare le città lungo il percorso. Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta tra i vari paesi lungo il percorso, come Spagna, Francia, Polonia, Russia, Cina, Thailandia e Malesia. Una parte del viaggio è proprio sul tragitto della famosa ferrovia Transiberiana.

Camilo Beach (Praia do Camilo) at Algarve, Portugal with turquoise sea in background. Wooden footbridge to beach Praia do Camilo, Portugal. Wonderful view of Camilo Beach in Lagos, Algarve, Portugal.

Naturalmente, questa avventura sui binari non solo richiede molto tempo, ma non è nemmeno esattamente economica. I biglietti del treno da soli costano circa 1.200 euro. Ma a questi bisogna aggiungere costi per pernottamenti, cibo, visti e molto altro. Un volo sarebbe ovviamente più economico, più facile e, soprattutto, molto più veloce, ma ovviamente non è questo il punto per gli amanti del treno. Quello che conta, in questi casi, è il viaggio in se stesso, non l’obiettivo.

Fonte: Pirati in Viaggio

Commenti